Tablet Toshiba: 12 pollici, Intel Oak Trail e Windows 7Sono ancora pochi i dettagli conosciuti. Toshiba è comunque pronta al lancio di tre nuovi tablet basati sui sistemi operativi Windows 7 di Microsoft, Android di Google e Chrome OS.


Toshiba sta programmando la presentazione di tre nuovi tablet che dovrebbero differire sostanzialmente per l’impiego di diversi sistemi operativi. Il produttore sembra intenzionato ad utilizzare Windows 7, Android e Chrome OS, ognuno dei quali con le proprie caratteristiche tecniche ed indicato per usi specifici.

Tablet Toshiba da 12 pollici

Abbiamo già avuto modo di conoscere il nuovo tablet Toshiba da 10 pollici con sistema operativo Android 3.0 e piattaforma Nvidia Tegra 2, destinato a succedere al Folio 100. In questa notizia, vogliamo invece fornire qualche anticipazione sul modello da 11.6 pollici equipaggiato con sistema operativo Windows Seven Home Premium esibito in teca anch'esso al CES 2011. Le caratteristiche tecniche finora conosciute descrivono uno Slate PC con risoluzione HD di 1366x768 pixel, storage su memoria Flash di 64GB, 2GB di memoria RAM e piattaforma Intel Atom Oak Trail.

Tablet Toshiba da 12 pollici specifiche tecniche

Il design è identico alla versione da 10 pollici nonostante il diverso form factor, e possiede una cover rivestita di una finitura gomma con rilievi anti-scivolo. La dotazione è completata dalla presenza di una porta HDMI e di una webcam frontale incastonata in una cornice cromata. Il video seguente mostra il tablet a 360 gradi all'interno dello stand Toshiba. Ricordiamo che, qualche giorno fa, la multinazionale giapponese ha lanciato un sito dedicato proprio al tablet basato sul chip Nvidia Tegra 2 Dual Core e sul sistema operativo Android Honeycomb. Questo modello è atteso nel corso della prossima primavera.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti