Home News Tablet Sony: Vaio FreeStyle Hybrid PC con tastiera scorrevole

Tablet Sony: Vaio FreeStyle Hybrid PC con tastiera scorrevole

Tablet Sony: Vaio FreeStyle Hybrid PC con tastiera scorrevoleOltre ai tablet Sony S1 e Sony S2 di cui vi abbiamo parlato ieri, il gigante giapponese sta pensando anche ad una soluzione ibrida tablet/netbook: Sony Vaio FreeStyle Hybrid, dotato di tastiera slide e piattaforma Intel Atom.

I tablet rappresentano indubbiamente il trend di mercato più importante al momento, ma non l'unico a destare interesse. Alcune aziende particolarmente lungimiranti stanno infatti già sviluppando soluzioni in grado di unire in un unico device la comodità, la trasportabilità e la facilità d'uso in ambito intrattenitivo dei tablet alla maggior versatilità dei netbook. Stanno quindi nascendo una serie di dispositivi ibridi, sulla falsariga di Asus Eee Pad Transformer.

Sony Vaio FreeStyle Hybrid PC

Ma l'azienda taiwanese non è l'unica ad aver avuto questa felice intuizione. Nella giornata di ieri infatti, alla fine della presentazione dei suoi tablet Sony S1 e S2 avvenuta presso l'IT Mobile Meeting di Tokyo, il colosso giapponese ha mostrato alcune slide di un altro prodotto, di cui al momento si sa ancora pochissimo ma che riprende in un certo senso il concetto illustrato all'inizio. L'ultraportatile è indicato come Sony Vaio FreeStyle Hybrid PC e dovrebbe presentare un display con diagonale di 9.4 pollici dalla risoluzione sconosciuta. La peculiarità del tablet è costituita dalla tastiera fisica completa, con apertura slide dal retro, che lo trasformerebbe quindi di fatto quasi in un netbook.

Anche la piattaforma hardware dovrebbe essere molto vicina a questi ultimi dispositivi. Il suo cuore dovrebbe essere infatti costituito dall'attuale serie di CPU Intel Atom Pine Trail, soluzione monolitica di tipo SoC (System on a Chip) che unisce CPU, sottosistema grafico e northbridge, prodotta con sistema litografico a 45 nm. Riguardo al sistema operativo che andrà ad equipaggiare Sony Vaio FreeStyle Hybrid le ipotesi possibili sono molte. La scelta più scontata, soprattutto se dovessero debuttare entro pochi mesi, ricadrebbe su Microsoft Windows 7, come accade appunto per i netbook, ma se i tempi di introduzione sul mercato dovessero essere più lunghi si potrebbe pensare anche a una futura versione di Google Android, visto che Intel sta lavorando molto con l'azienda di Mountain View per portare il sistema operativo su architettura x86.

Sony Ultimate Mobile PC

Alla fine della presentazione è stata mostrata anche un'ulteriore slide in cui si poteva osservare un altro prodotto, di cui si sa ancora meno, se non che al momento è indicato come Sony Ultimate Mobile PC e dovrebbe avere una diagonale di 13.3 pollici.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy