Home News Tablet Sony S1 e S2, specifiche tecniche aggiuntive

Tablet Sony S1 e S2, specifiche tecniche aggiuntive

Tablet Sony S1 e S2: caratteristiche tecniche e fotoEmergono ulteriori dettagli circa le specifiche tecniche dei due nuovi tablet che il colosso nipponico è pronto a lanciare sui mercati internazionali.

Dei tablet S1 e S2 di Sony abbiamo parlato in diverse occasioni (video e report della presentazione italiana). Sembra come se le informazioni arrivino con il contagocce. Probabilmente si tratta di una strategia commerciale per suscitare il giusto interesse da parte del pubblico. È di queste ultime ore, infatti, la notizia secondo la quale l’azienda avrebbe rilasciato ulteriori dettagli circa la configurazione tecnica dei due tablet previsti alla fine dell’anno o agli inizi del 2012.

Tablet Sony S1

Sul sito internet Sogi Online Shop sono state caricate diverse immagini relative ai tablet Sony S1 e S2, segno evidente che le cose si stanno muovendo. Nello stesso sito è possibile leggere anche le specifiche tecniche dei due modelli che sfoggiano, entrambi, un design piuttosto ricercato ed elegante, perfetto per l’utente consumer ma anche e forse soprattutto per quello professional.

Sony S1 è un tablet caratterizzato da un form factor da 9,4 pollici, piuttosto inusuale rispetto alle attuali soluzioni in commercio. Il display touchscreen lavora ad una risoluzione di 1.024 x 480 pixel. Le tecnologie Bravia e TruBlack rendono le immagini particolarmente nitide e calde.
Attraverso la tecnologia DLNA, il tablet è in grado di interagire attivamente con dispositivi dotati della medesima tecnologia.

Lato destro del tablet Sony S1

Non ci sono dati precisi riguardanti la batteria e lo storage interno ma è lecito attendersi modelli da 16 e 32 GB come anticipato negli scorsi appuntamenti.
Sony S1 dispone di doppia fotocamera integrata e di connettività WiFi che gli consente di accedere ad Internet attraverso reti wireless. È presente anche la connettività 3G anche se si fa riferimento anche ad un eventuale supporto alle reti 4G.

Sony S2, invece, è un tablet equipaggiato con un doppio display touchscreen da 5,5 pollici basato sul SoC Nvidia Tegra 2 e dotato del sistema operativo Android 3.0 di Google. Così come l’altro modello, l’S2 supporta la tecnologia DNLA e possiede la certificazione Playstation. Non è chiaro quale sia la risoluzione ma nelle specifiche tecniche di questo modello compaiono anche due fotocamere integrate.

Tablet a doppio schermo Sony S2

La presenza di un doppio display permette di utilizzare il tablet in diversi modi. Si potrebbe, ad esempio, sfruttare la superficie di entrambi come un unico pannello di dimensioni maggiori oppure utilizzare uno dei due display come tastiera virtuale.

Sony tablet S2 chiuso

Fonte NBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy