Home News Tablet Sony S1 e S2: 6 modelli con accessori

Tablet Sony S1 e S2: 6 modelli con accessori

Tablet Sony S1 e S2: 6 modelli con accessoriEmergono nuovi dettagli sugli attesissimi tablet Sony S1 ed S2. In particolare le indiscrezioni riguardano le configurazioni e il tempo di debutto stimato per entrambi i tablet.

CNET ha riportato le indiscrezioni di una fonte molto vicina all'azienda nipponica, che svelerebbero quali siano le configurazioni che raggiungeranno il mercato e le possibili date di rilascio sul mercato per entrambi i dispositivi. C'è molta attesa infatti attorno a questi due particolari e innovativi tablet e le notizie che trapelano non sono mai abbastanza per colmare l'attesa e soddisfare la curiosità degli appassionati, affascinati dal design, dalle funzionalità e dall'esperienza d'uso diversa.

Sony Tablet

Per quanto riguarda Sony S1 le configurazioni previste sono quattro e si distinguono per la capienza dell'SSD in dotazione, da 16 o 32 GB e per il tipo di connettività offerta, solo WiFi o WiFi-3G. Sony S2 viceversa avrà solo due versioni, da 16 o 32 GB, ma non dovrebbero esserci versioni prive di modulo 3G, che sarà invece sempre disponibile assieme al WiFi. Sony Tablet S1 inoltre dovrebbe avere comunque uno slot di tipo SD per permettere di estendere ulteriormente il quantitativo massimo di memoria.

Qualche novità emerge anche per il display del Sony S1, di cui fino ad oggi sapevamo soltanto che avrebbe avuto una diagonale di 9.4 pollici e che ovviamente sarebbe stato multitouch. La fonte rivela che probabilmente si tratterà di uno schermo di tipo IPS, una tecnologia qualitativamente superiore alla più diffusa TN+Film e in grado di assicurare colori più vividi e fedeli all'originale. Il display inoltre dovrebbe essere dotato delle tecnologie TruBlack e Bravia, già presenti nelle TV LCD dell'omonima serie prodotta da Sony. Nulla invece si sa riguardo le batterie.

Sony Tablet

La fonte ha confermato che Sony S1 dovrebbe garantire una durata simile a quella dell'Apple iPad 2, mentre nulla è stato detto riguardo Sony S2, su cui permangono quindi i dubbi circa l'autonomia, visti i due schermi di cui è dotato. Qualche notizia è trapelata anche per quanto riguarda gli accessori esterni destinati al Sony S1, che dovrebbe avere sia una docking station che una tastiera Bluetooth. Il debutto previsto per entrambi i tablet dovrebbe essere fissato durante l'imminente IFA 2011 di Berlino, che si svolgerà dal 2 al 7 settembre.

La fonte infine rivela che, durante la presentazione, saranno comunicati anche i nomi definitivi dei due device, che però dovrebbero essere molto simili alle sigle attuali che li contraddistinguono. Per tutti coloro quindi che attendono con ansia il debutto delle due soluzioni Sony l'appuntamento è a Berlino, all'IFA 2011 di settembre.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy