Home News Tablet Sony S1: Android 3.0 Honeycomb e Nvidia Tegra 2

Tablet Sony S1: Android 3.0 Honeycomb e Nvidia Tegra 2

Tablet Sony S1: Android 3.0 Honeycomb e Nvidia Tegra 2Sony ha presentato oggi due prodotti con i quali entrare nel mondo ultramobile. I tablet Sony S1 e Sony S2 saranno dotati di sistema operativo Google Android 3.0 e piattaforma Nvidia Tegra 2.

Anche Sony annuncia ufficialmente il proprio ingresso nel settore dei tablet. E' di oggi infatti il comunicato stampa che presenta due nuovi modelli prodotti dal colosso giapponese, i tablet Sony S1 e Sony S2. La decisione non arriva comunque come un fulmine a ciel sereno perchè nel recente passato erano già filtrate indiscrezioni su questi device ed era comunque prevedibile che l'azienda giapponese avrebbe deciso di cimentarsi in uno dei più promettenti e proficui segmenti del mercato contemporaneo.

Sony S1

Sony S1 frontale

Sony S1 è pensato per la fruizione di contenuti multimediali e per l'intrattenimento in mobilità. Sarà basato sulla potente piattaforma NVIDIA Tegra 2 e su Google Android in versione 3.0 (Honeycomb), ma presenteranno anche una vasta gamma di soluzioni interessanti ed originali. Sony S1, ad esempio, grazie a un'ingegnerizzazione innovativa che prevede lo spostamento del baricentro verso l'alto per migliorarne stabilità e grip, dovrebbe essere più facile da impugnare e meno stancante durante gli utilizzi prolungati.

Sony S1 schermo

Sony S1

Il tablet S1 inoltre offre anche una porta a infrarossi e potrà essere utilizzato come controller remoto per le TV Sony Bravia o altri dispositivi audio/video: la tecnologia DLNA permetterà infatti di trasferire i contenuti multimediali su HDTV esterne o sullo stereo attraverso una connessione wireless.

Sony S1 retro

Sony S1 avrà un display multitouch da 9.4" ed offrirà due webcam, una sul retro e una sul frontale, di cui però ancora non si conoscono le caratteristiche tecniche. Disponibile dal prossimo autunno, il tablet Sony S1 sarà caratterizzato da un'interfaccia Quick & Smooth, browser Swift, servizi cloud Sony e PlayStation Suite. Al momento non sono noti i prezzi, ma secondo il nostro collega di nDevil il tablet sarà venduto a 599 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy