Home News Tablet Slate Windows per Natale

Tablet Slate Windows per Natale

Ballmer: tablet Slate Windows per NataleNei prossimi mesi, saranno sul mercato numerosi tablet touchscreen Android, ma secondo quanto rilasciato da Steve Ballmer, CEO di Microsoft, questi device saranno affiancati dai modelli Windows-based.

Accanto ad iPad e ai primi tablet Android, il mercato dovrebbe accogliere molti nuovi prodotti, prima e dopo le feste natalizie. Anche se Android è al momento il sistema operativo più utilizzato dai tablet in commercio, non bisogna dimenticare che Microsoft non rinuncerà al suo ruolo da protagonista del settore. Steve Ballmer, CEO di Microsoft, ha infatti sottolineato che i primi tablet Windows si vedranno prima della fine dell'anno, senza precisare tuttavia la data di lancio e la disponibilità reale di questi dispositivi.

Steve Ballmer

Probabilmente, il CES 2011 di Las Vegas sarà l'occasione migliore per presentare tutti i nuovi modelli. Da gennaio 2010, tuttavia, quando lo stesso Steve Ballmer ha tenuto il suo keynote con un prototipo di tablet HP con WIndows Seven in mano, la gran parte degli annunci di tablet Windows è rimasta invariata. Molto probabilmente riusciremo a scoprire qualche dettaglio in più il prossimo 11 ottobre, data in cui Microsoft lancerà ufficialmente Windows Phone 7, andando a delineare in modo più chiaro una strategia per i tablet.

Il gruppo di Redmond ha lavorato con molti produttori OEM su progetti di tablet touchscreen, ma ha annullato il suo progetto Courier, un device promettente a due schermi uniti da una cerniera. Anche se Microsoft ha intenzione di ottimizzare Windows 7 per facilitare la sua integrazione nei tablet, la vera evoluzione per questo tipo di dispositvi avverrà con Windows 8, secondo quanto rilasciato da Steve Ballmer.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy