Tablet Sharp Galapagos ritirati dal mercatoSharp ha ufficialmente sospeso la produzione e la distribuzione dei tablet Sharp Galapagos. Le motivazioni alla base di questa scelta non sono state rilasciate.


Alla fine di settembre, i due modelli di tablet Sharp Galapagos da 5.5 e 10.8 pollici verranno definitivamente ritirati dal mercato, a distanza di circa 10 mesi dal loro lancio ufficiale. A rendere nota la notizia, è la stessa Sharp che però non ha specificato con chiarezza i motivi alla base di tale decisione. L’unico modello ad essere proposto ai propri clienti è il 7 pollici, Sharp Galapagos A01SH, entrato sul mercato il mese scorso. Come anticipato, non si conoscono i motivi di questo ritiro.

Sharp Galapagos

I due tablet sono equipaggiati con una versione praticamente obsoleta di Android e sono caratterizzati da una dotazione tecnica entry-level. Il settore dei tablet, continuamente in evoluzione, è affollato da centinaia di proposte e non è facile ritagliarsi uno spazio. Ricordiamo che, proprio come avvenuto con Samsung e Research In Motion (RIM), Sharp ha annunciato di lanciarsi nel settore dei tablet nel tardo 2010 ma non è riuscita ad emergere.

Sharp A01SH, equipaggiato con Android 3.2, potrebbe riuscire ad avere un discreto successo. Ricordiamo che Sharp Galapagos A01SH è un nuovo tablet da 7 pollici sviluppato dall'azienda giapponese basato sul System-on-Chip Tegra 2 Dual Core da 1 GHz realizzato da nVidia. La memoria di sistema è di 1 GB affiancata a 8 GB di storage interno espandibile nei consueti modi (slot per memory card di tipo microSD). Per quanto ne sappiamo, la distribuzione di questo modello è prevista, attualmente, soltanto sul territorio giapponese. Soltanto il tempo sarà in grado di fare le dovute valutazioni.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti