Home News Tablet Samsung Slate PC 7 Series: 11.6 pollici con Windows 7

Tablet Samsung Slate PC 7 Series: 11.6 pollici con Windows 7

Tablet Samsung Slate PC 7 Series: 11.6 pollici con Windows 7Grazie ad alcune foto pubblicate in Rete, è stato possibile conoscere il nuovo tablet da 11.6 pollici Samsung Slate PC Serie 7, che sarà dotato di pennino attivo, processori Intel e sistema operativo Microsoft Windows 7.

Non è stato ancora ufficialmente presentato, ma il Samsung Slate PC 7 Series ha già riscosso molta attenzione da parte della stampa specializzata, soprattutto per le sue caratteristiche inedite. Si tratta infatti del primo tablet, tra quelli prodotti da Samsung, a non essere equipaggiato col sistema operativo Google Android ma con Microsoft Windows 7. Il tablet si presenta ultrasottile, appena 12.7 mm, ma particolarmente leggero, con un peso di poco inferiore ai 900 grammi.

Samsung Slate PC 7

Quest'ultima caratteristica comunque è dovuta soprattutto alla dotazione hardware, che prevede processori Intel Pentium, Core i3 e Core i5, 4 GB di RAM, SSD da 32, 64 o 128 GB e un ricco parco di connessioni, con Ethernet LAN, WiFi, WiMAX, HSPA+ e Bluetooth 3.0. Tra le porte in dotazione da segnalare USB, microUSB e uscita video digitale HDMI. Il Samsung Slate PC 7 è dotato anche di slot per SIM card, lettore di memorie microSD per espandere le capacità di storage, due webcam, una frontale da 2 Mpixel e una posteriore da 3 Mpixel e una batteria che dovrebbe garantire un'autonomia di ben 7 ore, un risultato notevole per un tablet Windows based con una simile configurazione hardware.

Notevole anche il display da 11.6 pollici, che ha un valore di luminanza assai elevato, di ben 400 nits e una risoluzione di 1366 x 768 pixel, che permette dunque di visualizzare anche video HD 720p. Lo schermo è capacitivo ed accetta quindi input sia tramite l'uso delle dita che tramite una penna attiva prodotta da Wacom. Dai primi test la registrazione della scrittura sembrerebbe molto rapida e priva di lag. Samsung presenterà nei prossimi giorni ufficialmente il tablet Slate PC Serie 7 all'IFA di Berlino, ma intanto se ne conoscono già i prezzi.

Samsung Slate PC 7 Series

Il tablet Samsung avrà infatti un prezzo base di 1099 dollari per la versione con SSD da 64 GB, mentre a 1349 dollari sarà possibile reperire la versione con SSD da 128 GB con docking station, che aggiunge altre porte USB e HDMI e una connessione Gigabit Ethernet e tastiera Bluetooth. I prezzi possono quindi sembrare un po' elevati, ma bisogna ricordare appunto che non si tratta del solito tablet consumer con processore ARM e sistema operativo Android, ma di un vero e proprio notebook in formato tablet che, grazie alla dotazione hardware e al sistema operativo Windows, garantisce la possibilità di utilizzare anche tutti quegli applicativi professionali altrimenti assenti sui comuni tablet.

Via: LaptopMag

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Sensazionale direi, forse (correggetemi se sbaglio) la prima implementazione commerciale su scala vasta della WiMax....(che per me rappresenterebbe il futuro delle connessioni internet mobile WWAN)  
blink89x

blink89x

agosto 31, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy