Home News Tablet Samsung: S-Pad è il suo nome

Tablet Samsung: S-Pad è il suo nome

Tablet Samsung: S-Pad è il suo nomeIl tablet Samsung S-Pad è una nuova soluzione tablet da 7 pollici su cui l'azienda coreana sta puntando molto. Sarà un device presumibilmente equipaggiato con il sistema operativo Android di Google.

Per la fine dell'anno, l'azienda coreana dovrebbe essere pronta a lanciare ufficialmente sul mercato il nuovo tablet Samsung S-Pad con form factor da 7 pollici e basato sul sistema operativo Android sebbene tale informazione non sia ancora pienamente confermata. Uno degli aspetti certi e che rappresenta il fiore all'occhiello di questo modello è sicuramente il display, sviluppato attorno alla tecnologia AMOLED e, per questo, capace di riprodurre contenuti con colori vivi e brillanti in qualunque condizione di illuminazione.

Samsung Q1P

Secondo quanto dichiarato dal produttore, infatti, tale pannello avrebbe una nitidezza del 500% superiore a quella dei tradizionali display LCD TFT e un livello di visibilità alla luce ambientale maggiore del 20% circa. Le indiscrezioni relative alle caratteristiche tecniche non sono ancora poi molte. Ovviamente l'S-Pad sarà dotato di un modulo per connessione Wi-Fi e probabilmente 3G proprio perché l'accesso alla rete costituisce, allo stato attuale, una delle esigenze più sentite da qualunque utente.

Il tablet Samsung S-Pad sarà supportato da uno specifico App Store ricco di applicazioni e giochi che il produttore ha intenzione di creare e rendere operativo contestualmente all'ingresso del device sui mercati. Interessanti ipotesi potrebbero essere avanzate per quel che riguarda il processore. Se è vero infatti che la presenza, quasi certa, di Android farebbe inizialmente presupporre una soluzione ARM, il porting di Android su architettura x86 recentemente effettuato da Intel permetterebbe anche l'impiego di processori Atom.

Più probabile che il produttore opti per lo sviluppo di diverse soluzioni in grado di soddisfare vari tipi di richiesta. Il tablet S-Pad da 7 pollici dovrebbe fare la sua comparsa nel mese di agosto prossimo ad un prezzo ancora non definito e si batterà con accaniti rivali che non hanno alcuna intenzione di cedere il passo ai concorrenti. A titolo di esempio, Samsung stessa ha dichiarato che S-Pad sarà caratterizzato da un numero di opzioni maggiore di quello offerto dall'iPad di Apple, garantendo maggiore versatilità. Ma per i consumatori, questi scontri commerciali, potrebbero voler dire maggiore scelta e un efficace livellamento dei prezzi di acquisto.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy