Home News Tablet Samsung Dual Touch?

Tablet Samsung Dual Touch?

Tablet Samsung Dual Touch?In queste ore stanno circolando nuove indiscrezioni circa un futuro tablet Samsung che potrebbe disporre di tecnologia touch su entrambi i lati.

Samsung ha depositato un brevetto per un tablet che, al tradizionale display sensibile al tocco collocato nella parte anteriore del dispositivo, integrerà la tecnologia touch anche nella parte posteriore in modo da offrire più possibilità di controllo all’utente. Si tratta ancora di rumors e, diversamente dal Galaxy Tab, il tablet di Samsung previsto per la fine di agosto, per questo misterioso nuovo progetto del colosso coreano non è possibile ipotizzare nessuna specifica tecnica né tantomeno date di lancio.

Samsung Dual Touch brevetto

Dai pochi schemi disponibili apparsi in rete, è possibile comprendere le intenzioni di Samsung circa l’estensione delle gesture per l’interazione con il dispositivo. Ricordiamo anche che il produttore è impegnato nello sviluppo di display trasparenti. Anche in questo caso, si tratta di un settore ancora in fasce che non permette di ipotizzare nulla di definitivo. Ma la possibile combinazione di un display trasparente con la tecnologia touch su entrambi i lati, potrebbe aprire gli scenari ad una nuova corrente di dispositivi ancora più complessi dal punto di vista realizzativo e dalle maggiori potenzialità.

Per quel che riguarda il Galaxy Tab, è prevista inizialmente una versione da 7 pollici che potrebbe successivamente essere accompagnata da versioni da 8 e 10 pollici. Il sistema operativo scelto dal produttore è Android che potrà beneficiare di un display SuperAMOLED e di un processore presumibilmente da 1,2 GHz di frequenza. Galaxy Tab integrerà un modulo per le connessioni 3G e connettività WiFi in modo da sfruttare pienamente le potenzialità del sistema operativo. Si tratta di attendere ancora qualche settimana per avere riscontri più significativi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy