Home News Tablet Samsung con display AMOLED? Non nel 2011!

Tablet Samsung con display AMOLED? Non nel 2011!

Tablet Samsung con display AMOLED? Non nel 2011!Se aspettare un tablet Samsung con display AMOLED rimarrete delusi. L'azienda coreana ha deciso di non commercializzare quest'anno alcun tablet con tecnologia AMOLED.

Samsung dovrebbe lanciare entro la fine dell'anno quattro tablet con sistema operativo Android. Il primo modello, atteso in Italia, è il "già vecchio" Galaxy Tab 10.1v commercializzato in esclusiva con Vodafone. Non sappiamo se l'operatore telefonico deciderà di abbandonare la distribuzione di questo modello, in attesa del suo aggiornamento già annunciato da Samsung il mese scorso.

Samsung Galaxy Tab 10.1

A questa versione seguiranno altre tre declinazioni, sempre basate su sistema operativo Google Android e piattaforma Nvidia Tegra 2. In arrivo vi sarebbe il nuovo Galaxy Tab 10.1 ultraslim a fine giugno, a cui seguirà la versione più compatta Galaxy Tab 8.9 (da 8.9 pollici) per poi chiudere l'anno con la seconda generazione di Samsung Galaxy Tab 7 (in autunno). Tutti questi modelli saranno caratterizzati da un corredo hardware e software rinnovato, tra cui una nuova interfaccia utente personalizzata da Samusng.

Nonostante, le richieste pressanti degli utenti, Samsung ha deciso di non integrare in nessuno di questi tablet un display AMOLED che al momento rimane una tecnologia confinata agli schermi degli smartphone commercializzati solo in alcuni selezionati mercati (l'Italia è infatti esclusa). Non sappiamo cosa abbia spinto l'azienda coreana a questa decisione, ma siamo certi chegli eccessivi costi di produzione abbiano giocato un ruolo principale.

Via: Ddaily

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy