Home News Tablet Prestigio MultiPad 9.7, foto e video live

Tablet Prestigio MultiPad 9.7, foto e video live

Tablet Prestigio MultiPad 9.7, foto e video liveAll'ultimo CeBIT 2012 appena conclusosi abbiamo potuto vedere dal vivo il nuovo tablet Prestigio MultiPad, un device da 9.7 pollici con schermo IPS e sistema operativo Android 4 dal prezzo molto contenuto rispetto a ciò che offre.

I tablet da 7 pollici economici dominano attualmente il mercato, a dispetto dei modelli superaccessoriati e supercostosi disponibili, sia in questo segmento che in quello superiore con diagonale da 10 pollici. Le vendite di Amazon Kindle Fire e Barnes&Noble Nook Tablet stanno lì a dimostrarlo, ma anche tablet minori come Archos 80 G9 o Ainol, dei dispositivi dal buon compromesso tra funzioni e costi. Tuttavia ora stanno iniziando ad emergere tablet economici particolarmente curati e dalla buona dotazione anche con schermo più grande di 7 pollici.

Prestigio MultiPad 9.7

Tra questi un modello indubbiamente interessante è MultiPad 9.7 di Prestigio, azienda con sede a Cipro ma che vende in oltre 64 Paesi nel mondo. Al CeBIT 2012 di Hannover tenutosi la scorsa settimana abbiamo potuto vederlo dal vivo, con il resto della collezione di tablet proposti dal produttore. Prestigio MultiPad ha una diagonale da 9.7 pollici e un form factor quindi molto simile all'Apple iPad. Il display adotta un pannello IPS (In-Plane Switching), una tecnologia che garantisce un angolo di visione sul piano orizzontale più ampio, migliori valori di luminanza e contrasto e colori più vivaci e saturi.

Prestigio MultiPad 9.7

Prestigio MultiPad 9.7 interfacce

Prestigio MultiPad 9.7 cover

L'aspetto è poi sorprendentemente curato, le linee sono pulite ed essenziali e lo spessore molto contenuto. Il retro inoltre è rivestito da un pannello in metallo brunito con due fasce laterali gommate, che migliorano il grip e preservano da sporco e ditate. All'interno troviamo poi un processore single core ARM Cortex A8 a 1 GHz, non più nuovo ma ancora valido, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria Flash dedicata allo storage, poi ulteriormente espandibile tramite schede di memorie microSD. Sui lati poi, oltre ad alcuni tasti fisici per l'accensione e la regolazione del volume audio, troviamo anche una porta microUSB e un'uscita video digitale HDMI, oltre a un microfono.

Prestigio MultiPad 9.7 è sprovvisto di fotocamera posteriore, ma dispone comunque di una webcam anteriore da 0.3 Mpixel per le videochiamate. Il tablet inoltre è equipaggiato con l'ultima release del sistema operativo Google Android 4.0.3. Dalle prime impressioni d'uso il sistema sembra nel complesso sufficientemente reattivo, soprattutto pensando al fatto che si tratta ancora di un prototipo di preproduzione. Prestigio MultiPad 9.7 giungerà sul mercato italiano agli inizi di maggio al prezzo di circa 250 euro.

Prestigio MultiPad 5080 Pro

Prestigio MultiPad 5080 Pro custodia

Buone notizie anche per chi possiede un tablet Prestigio Multipad PMP5080 nel formato da 8": il tablet riceverà presto un aggiornamento del firmware che comporterà l'upgrade ad Android 4 ICS. Prestigio inoltre ha recepito i suggerimenti degli utenti di questo device, apportando tutta una serie di miglioramenti lato hardware che confluiranno in una nuova versione che prenderà il nome di MultiPad PMP5080 Pro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy