Home News Tablet Polaroid da 7 e 10 pollici: prezzo, immagini e specifiche tecniche

Tablet Polaroid da 7 e 10 pollici: prezzo, immagini e specifiche tecniche

Tablet Polaroid da 7 e 10 pollici: prezzo, immagini e specifiche tecnichePolaroid è uno dei nomi più autorevoli della fotografia. L'azienda però ha deciso di entrare nel settore dei tablet, lanciando due nuovi modelli Android da 7 e 10 pollici. L'annuncio avverrà al CES 2012.

Polaroid è un'azienda molto conosciuta nel settore della fotografia, per la produzione di fotocamere che consentono di stampare istantaneamente i propri scatti su un piccolo foglio di carta fotografica. Attualmente la fotocamera Polaroid rappresenta un prodotto di nicchia, o comunque un gadget da collezione, ma l'azienda possiede anche una ricca linea di fotocamere digitali. Come molte aziende del settore, però, anche Polaroid ha dovuto trasformarsi ed è proprio al CES 2012 che è atteso un importante annuncio: Polaroid, infatti, entrerà nel mercato dei tablet Android.

Polaroid MPCS700

Al momento le notizie sulle future tavolette digitali dell'azienda sono scarse, ma Engadget è riuscito a scattare qualche fotografia sul prossimo tablet Polaroid, dove nella parte anteriore e posteriore è integrata una fotocamera. Avremo sicuramente maggiori dettagli nel corso del CES 2012 di Las Vegas, che partirà tra qualche ora, ma nell'attesa possiamo anticiparvi alcune informazioni sulla scheda tecnica e sul prezzi dei tablet Polaroid, già disponibili in alcuni negozi online olandesi.

Polaroid MPC1000 è un tablet da 10.1 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, processore da 800MHz, 8GB di memoria Flash espandibile con schede microSD. L'autonomia dichiarata dla produttore sfiora le 4 ore continuate nella riproduzione video e 12 ore nella riproduzione musicale. Il sistema operativo installato è Android 2.2 Froyo. Il prezzo di Polaroid MPC1000 è di 125 euro. Polaroid MPCS700, invece, costa solo 77 euro ed è dotato di 4GB di memoria interna.

Lo schermo da 7 pollici ha una risoluzione di 800 x 480 pixel. Anche per questo modello è previsto un processore a 800MHz, microSD, 4 ore di autonomia nella riproduzione video e fotocamera. Vi riportiamo anche l'immagine del tablet Polaroid da 7 pollici. Che ve ne pare?

Via: nDevil

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Ho paura che sia un secondo caso kodak, ovvero una storica casa con un bagaglio tecnico enorme che non riesce più a stare al passo con i tempi ed i profitti e cerca disperatamente un'ancora di salvezza; speriamo non sia un finale da Kodak ovvero con la società in via del fallimento con avvoltoi che banchettano sui resti dei brevetti e delle tecnologie in vendita per ripagare i debiti. Diciamo che qui siamo su tablet molto economici al pari dei modelli cinesi, spero non la stessa qualità; fanno bene a lasciare la scelta tra 7 e 10 pollici anche se avrei preferito delle scelte stile Archos G9 che differenziano meglio il prodotto massimizzando alcune caratteristiche.
Se il prezzo sarà mantenuto e la qualità sarà decente una nicchia riuscirà a ricavarla.  
riky1979

riky1979

gennaio 09, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy