Home News Tablet Point of View ProTab da 7, 8 e 9.7 pollici in video

Tablet Point of View ProTab da 7, 8 e 9.7 pollici in video

Tablet Point of View ProTab da 7, 8 e 9.7 polliciAncora nuovi modelli di tablet da Point of View. Parliamo dei nuovi ProTab 2.4 da 7 pollici, ProTab 2 XL da 8 pollici e ProTab 2 IPS da 9.7 pollici, dotati di caratteristiche tecniche tali da offrire un buon mix tra prestazioni e costi.

Point of View, azienda olandese in passato nota soprattutto per la qualità delle proprie schede grafiche, ha da un po' di tempo accostato al suo core business l'attività in segmenti di mercato nuovi e molto proficui, tra cui appunto quello dei tablet. Pur senza pretendere di proporre device high-end, i modelli dell'azienda si caratterizzano per l'adozione di soluzioni che garantiscono al tempo stesso buone prestazioni complessive e costi abbordabili. Dopo avervi parlato quindi dei due modelli PlayTab Pro da 7 pollici e ProTab Pro da 10, vi mostriamo oggi nel nostro video altri tre modelli, tutti appartenenti alla famiglia ProTab.

Point of View ProTab 2.4

Partiamo dal modello più piccolo, il ProTab 2.4, un 7 pollici con schermo LCD capacitivo a 5 punti di contatto con risoluzione di 800 x 480 pixel, caratterizzato da linee semplici e gradevoli. Buone le dimensioni, 193 x 120 x 11 mm di spessore. Al cuore di questo tablet troviamo la CPU single core ARM Cortex A8 con clock rate di 1.2 GHz, affiancata però dal moderno processore grafico ARM Mali 400, in grado di assicurare quindi una buona fluidità generale nell'impiego dell'interfaccia e la possibilità di gestire in scioltezza sia filmati in alta risoluzione che videogiochi.

Point of View ProTab 2.4 XL

In abbinamento troviamo 512 MB di memoria DDR3 e 4 GB di memoria NAND Flash per lo storage, che però è ulteriormente espandibile grazie alla presenza di un lettore per schede microSD. Di buon livello il resto della dotazione, che prevede una webcam frontale da 0.3 Mpixel, modulo WiFi, jack per cuffie, una porta miniUSB e una miniHDMI 1.4. Il sistema operativo è Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Salendo troviamo invece il Point of View ProTab 2XL. In questo caso il display è sempre un LCD capacitivo ma a soli due punti di contatto ed ha una diagonale di 8 pollici con risoluzione di 800 x 600 pixel. Le misure del device crescono ovviamente, passando a 210 x 154 x 13 mm.

Point of View ProTab IPS

All'interno è integrato un SoC Rockchip RK8803 da 1 GHz, mentre il resto della dotazione è identico al modello precedente, eccezion fatta per due dettagli: la presenza di una fotocamera posteriore da 2 Mpixel e la possibilità di integrare anche un modulo 3G. Il sistema operativo però in questo caso è il vecchio Google Android 2.3 Gingerbread. Infine incontriamo il fratello maggiore, il ProTab 2 IPS che, come dice il nome, si propone con uno schermo capacitivo a 5 punti di contatto di tipo IPS. La diagonale è di 9.7 pollici e la risoluzione è pari a 1024 x 768 pixel.

Point of View ProTab IPS

Ottime in questo caso le misure: il PoV ProTab 2 IPS misura infatti 242 x 189 mm, con uno spessore di soli 9 mm. La dotazione è identica al modello da 7 pollici, con la differenza che qui il quantitativo di RAM sale a 1 GB e le porte microUSB disponibili sono due e torna anche Android nell'ultima versione 4.0 ICS. Al momento non c'è alcuna indicazione sulla data di rilascio e i prezzi, ma vista la configurazione confidiamo in costi ragionevoli, che potrebbero fare di questi tre tablet, soprattutto di quelli da 7 e da 9.7 pollici, due soluzioni estremamente interessanti nella fascia value del mercato.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy