Home News Tablet Playbook 3G/4G in test

Tablet Playbook 3G/4G in test

Tablet Playbook 3G/4G in testArrivano alcuni test sul nuovo tablet RIM Blackberry PlayBook 3G/4G, presso diversi operatori di telefonia mobile americani, asiatici ed europei. L'Italia però non è tra i Paesi coinvolti.

Direttamente dal sito BerryReview arrivano nuove indiscrezioni sui test effettuati dai diversi operatori telefonici statunitensi, europei ed asiatici sul nuovo tablet RIM Blackberry PlayBook 3G/4G che, in base alle nostre precedenti informazioni, dovrebbe essere introdotto sul mercato nel corso del prossimo mese di maggio. La fase di test, dunque, ne è una conferma. Da quanto emerge, sembrerebbe però che il tablet del colosso canadese sarà equipaggiato con la release PlayBook OS 2.0.1, diversamente da quanto si era ipotizzato.

Nelle settimane scorse, infatti, si era vociferato che il tablet avrebbe potuto eseguire la nuova versione PlayBook OS 2.1 ma così forse non sarà. Per avere una conferma ufficiale è però necessario attendere ancora qualche settimana. Dando uno sguardo all’elenco di operatori che stanno partecipando alla fase di test, si notano nomi illustri del calibro di AT&T, Verizon, T-Mobile, Rogers e Orange. Per il momento la lista non comprende alcun operatore italiano.

Blackberry PlayBook ha seguito un percorso molto particolare. Nonostante gli sforzi di Research in Motion, il successo commerciale di questo tablet non è mai stato realmente raggiunto, probabilmente a causa del sistema operativo, della mancaza di un App Market fornito e dell’integrazione spinta con gli smartphone Blackberry che potrebbe limitare le potenzialità del tablet ai soli possessori di smartphone RIM. RIM Blackberry PlayBook 3G/4G, lo ricordiamo, misura 194 x 130 x 10 millimetri ed ha un peso di circa 425 grammi. Il form factor è da 7 pollici e il display lavora ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel.

Blackberry Playbook

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy