Tablet Panasonic: Toughbook da 20 pollici, 4K e OLED ad IFA 2013?Panasonic rilascerà ad IFA 2013 una nuova versione "rivista e corretta" del suo maxi-tablet, presentato al CES 2013. Confermato il display da 20 pollici, con risoluzione di 4K, e tecnologia OLED (non IPS presente nel prototipo).


Al CES 2013 dello scorso gennaio, Panasonic annunciò il primo tablet con Windows 8 da 20 pollici e risoluzione 4K, mostrato anche in un paio di occasioni durante l'anno. Stando ai rumors pubblicati da OLED-Display, la società giapponese parteciperà ad IFA 2013 con una lista di nuovi prodotti, tra cui spicca (ancora) un "tablet da 20 pollici e 4K". A testimoniarlo ci sono anche le fotografie ufficiali scattate per la fiera tedesca, che ritraggono il tablet in posa con la modella. E' possibile che Panasonic abbia deciso di ri-presentare lo stesso tablet a distanza di quasi un anno?

Panasonic Toughbook 20" 4K

A quanto pare, la società non era soddisfatta della precedente versione e in questi ultimi mesi ha riprogettato il PC, rendendolo "il tablet da 20 pollici e 4K più sottile e leggero al mondo". A differenza del modello presentato al CES (di tipo IPS), il Toughbook che vedremo ad IFA 2013 sarà basato su tecnologia OLED, una vera novità per il settore che ci darà anche un'indicazione sul prezzo. Il prototipo dello scorso gennaio, inoltre, pur essendo chiamato genericamente "tablet 4K" era dotato di una risoluzione di 3840 x 2560 pixel (formato ​​15:10) superiore alla reale risoluzione 4K UHD di 3840 x 2160 pixel. Sarà questa la risoluzione definitiva del maxi-tablet di Panasonic?

Siamo curiosi di scoprire le dimensioni esatte del nuovo tablet Panasonic, anche se un dispositivo da 20 pollici è, per definizione, poco pratico e portatile. Staremo a vedere quali saranno le altre caratteristiche del device, dalla capacità di storage (un film 4K occupa quasi 50GB) alla durata della batteria.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti