Il tablet Nokia per ora è solo un'idea. Non ci sono infatti indiscrezioni ed indizi che ci confermano la sua esistenza. Nell'attesa di poterlo conoscere, però, i designer liberano la loro fantasia immaginandoselo.
E' da un po' che non sentiamo parlare del tablet Nokia. Le ultime tracce del dispositivo si sono perse con i rumors su un misterioso Tabco WeTab, un tablet dal brand inedito che in alcune espressioni fa pensare proprio all'azienda finlandese. Al momento non abbiamo ulteriori informazioni sulla tavoletta digitale su cui sta lavorando Nokia, ma un creativo designer ha provato ad immaginare come potrebbe essere il device da 10 pollici, firmato dalla società nordica.
Gregory Pizzatto, dal cognome vagamente italiano, ha realizzato un concept di tablet con fotocamera 3D sul lato posteriore, caratterizzata appunto da un doppio sensore. I suoi schizzi danno l'idea di un tablet robusto ma leggero, con una finitura nera e silver (argento). Come sistema operativo ha scelto una vecchia versione di iOS, il software made in Apple, una scelta strana ed azzardata per uno dei maggiori competitor dell'azienda di Cupertino.
Gli altoparlanti sono collocati sul retro del tablet, in basso, mentre la fotocamera prende posto nella parte superiore. La parte davvero interessante è rappresentata dalla tastiera virtuale, originale sia nel layout che nello stile. Secondo voi, il tablet Nokia sarà simile a questo concept?
Fonte: Concept Phones Via: Tablet-News