Home News Tablet netbook Daewoo da 8.9 pollici con Intel Atom

Tablet netbook Daewoo da 8.9 pollici con Intel Atom

Tablet netbook Daewoo da 8.9 pollici con Intel AtomL'azienda coreana Daewoo ha lanciato un nuovo netbook tablet convertibile basato su piattaforma Intel Atom: LUCOMS SOLO C920-mini dispone di un pannello LCD da 8.9 pollici ed un display con funzionalità touchscreen.

Mentre molti consumatori attendono con ansia il lancio del netbook Asus Eee PC T91, Daewoo introduce nel mercato un nuovo tablet netbook convertibile con diagonale da 8.9 pollici: Daewoo LUCOMS SOLO C920-mini. Il tablet del produttore koreano si basa su piattaforma Intel Atom classica, con chipset Intel 945GSE e processore Atom N270 da 1.6GHz. Il sistema beneficia di 1GB di memoria RAM DDR2 da 667MHz ed un pannello LCD touchscreen WSVGA da 1024x600 pixel, gestito dal chip grafico integrato Intel GMA 950.

LUCOMS SOLO C920-mini

L'accelerometro interno permetterà di orientare il desktop in base alla posizione dello schermo, mentre per la gestione delle funzioni tattili è inclusa una stilo digitale. Sono in dotazione una webcam da 1.3MP, due porte USB 2.0, ed un Card Reader Multi-in-1. E' presente inoltre supporto per le connettività WiFi 802.11b/g/n ed Ethernet LAN 10/100Mbps. L'hard disk ha formato da 1.8 pollici, e per questo motivo offre una capienza decisamente non esaltante, pari a 60GB. Il dispositivo ha un peso di 1.21Kg ed è munito di una maniglia in plastica per il trasporto; la batteria agli ioni di litio da 6 celle dovrebbe offrire una autonomia massima pari a 6 ore.

LUCOMS SOLO C920-mini

Sfortunatamente il produttore ha deciso di utilizzare il sistema operativo Microsoft Windows XP Home, e non la versione Tablet Edition; per sfruttare pienamente le potenzialità del nuovo netbook tablet convertibile, sarà dunque necessario attendere il rilascio di Windows 7.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy