Home News Tablet MIPS con Android JB. Smart Tab 1 è il più economico

Tablet MIPS con Android JB. Smart Tab 1 è il più economico

Tablet MIPS con Android JB. Smart Tab 1 è il più economicoSmart Tab 1 di Karbonn è un nuovo tablet indiano con processore MIPS e sistema operativo Android Jelly Bean. Costa appena 125 dollari (circa 100 euro) ed è il tablet Jelly Bean più economico attualmente.

Fino a pochi giorni fa, Google Nexus 7 vantava due primati: l'unico tablet con Android Jelly Bean sul mercato ed il tablet Jelly Bean più economico, grazie ai suoi 199 dollari (per la versione base da 8GB). In un sol colpo, però, un tablet indiano di nome Karbonn Smart Tab 1 è riuscito a spostare su di se' l'attenzione dei media. Smart Tab 1 possiede un processore MIPS ed è, attualmente, il più economico tablet Jelly Bean presente in commercio, con un prezzo di vendita di appena 125 dollari.

Karbonn Smart Tab 1

Naturalmente, la differenza di prezzo si riflette sulle caratteristiche tecniche, che in alcuni casi risultano inferiori a quelle del tablet Google. Ad esempio Smart Tab 1 possiede un processore MIPS Ingenic JZ4770 dual core da 1.2GHz, molto meno potente del chip quad core Tegra 3 di Nexus 7 ma (fatta eccezione per la CPU) le altre specifiche hardware sono a favore di Karbonn Smart Tab 1, con una porta HDMI, una porta USB, un modem 3G per la connettività mobile, WiFi 802.11 b/g/n e fino a 32GB di memoria interna, espandibile con lettore di schede SD

La dotazione è completata da un display da 7 pollici, con fotocamera da 2 megapixel, e batteria da 3700 mAh. Non è chiaro se il tablet sarà commercializzato anche fuori dal mercato indiano. Karbonn Mobiles sottolinea che l'aggiornamento gratuito a Jelly Bean sarà offerto a tutti i tablet Smart Tab 1 con Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Fonte: Engadget Via: HDBlog

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy