Lenovo Miix 10: foto e video liveLenovo lancia ufficialmente anche in USA il nuovo Miix 10, il tablet da 10 pollici con Windows 8 e Intel Atom Z2760. Sarà disponibile al prezzo di 499 dollari entro quest'estate. E in Europa? *Aggiornato


Aggiornamento: Lenovo Italia ci conferma che Miix 10 arriverà in Europa entro l'estate in due versioni: 449 euro (solo tablet) e 499 euro con tastiera WiFi.

Visto in anteprima al Computex 2013, dove abbiamo potuto toccarlo e registrare un video hands-on da vicino, Lenovo Miix 10 è stato reso ufficiale prima in Cina ed ora in USA con le informazioni definitive su prezzo e disponibilità. Si tratta di un tablet con Windows 8, display da 10.1 pollici (1366 x 768 pixel), processore Intel Atom Z2760 Clover Trail e (fino a) 10 ore di autonomia.  

Lenovo Miix 10

E' uno dei tablet Windows 8 da 10 pollici più sottili e leggeri in circolazione (anche se è Samsung a vantare questo primato con il suo nuovo ATIV Tab 3), ma è anche uno dei più reattivi. Normalmente non dovrebbero esserci grandi differenze tra tablet con la stessa dotazione hardware (processore, memoria e storage), ma alcuni dispositivi con Windows 8 e CPU Clover Trail risultano molto lenti. Non è questo il caso di Miix 10.

Il nuovo tablet Lenovo sarà venduto in USA a 499 dollari, entro quest'estate, e con 50 dollari in più si potrà acquistare la tastiera/cover Folio, un accessorio opzionale che trasformerà il tablet in ultraportatile. La custodia ha un fondo piatto e solido ed una chiusura magnetica. Il tablet si aggancia al case con una staffa, un supporto verticale, molto ergonomico.

La tastiera non è dotata di batteria, quindi il tablet raggiungerà le 10 ore di autonomia semplicemente con la sua batteria. Le altre specifiche tecniche comprendono 2GB di memoria RAM, 64GB di storage, modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, porta microUSB e fotocamera frontale da 1.3MP. Il tablet misura 10 millimetri (in spessore) e pesa 580 grammi.

Lenovo Miix 10

Lenovo Miix 10

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti