Home News Tablet LG UX10 con Windows 7 al Computex

Tablet LG UX10 con Windows 7 al Computex

Tablet LG UX10: foto anteprima dal ComputexLG sceglie la vetrina del Computex di Tapei per presentare il proprio tablet. Le notizie ufficiali sono ancora poche ma vi riportiamo le prime immagini e i primi dettagli tecnici

Al Computex di Tapei, in corso in questi giorni, l'azienda coreana si presenta con il suo tablet LG UX10, soluzione da 10 pollici equipaggiata con un processore Intel Atom Z530. Basato sul sistema operativo Windows 7 Home Premium di Microsoft, LG UX10 offre 1 GB di memoria di sistema abbinata ad uno slot per schede di tipo microSD, uscita video micro-HDMI per la connessione a display esterni in alta definizione, webcam integrata con sensore da 1,3 megapixel, scheda di rete Gigabit Ethernet, connettività Wi-Fi 802.11b/g/n e audio HD integrato.

LG UX10

Il disco interno ha una capacità di 120 GB mentre il display touchscreen è retroilluminato a LED, è basato su tecnologia capacitiva e supporta il multitouch. L'autonomia del dispositivo è demandata ad una batteria agli ioni di litio con capacità di 7.500 mAh. Sono davvero poche le informazioni circolate allo stand del produttore. Ad un primo sguardo, LG UX10 sembra comunque un device ben assemblato, robusto, con una estetica elegante e raffinata caratterizzata da un rivestimento laccato nella parte posteriore e da una cornice in colorazione argento. Il peso del device si attesta intorno agli 850 grammi.

Tablet LG UX10

LG UX10 dettaglio

Sebbene si tratti di un prototipo, la fase di produzione sembra imminente. Evidentemente non è però possibile indicare un periodo indicativo per la commercializzazione nè il possibile prezzo al pubblico. Effettivamente, il settore dei tablet sta sperimentando un importante successo i cui protagonisti più grandi sono i produttori internazionali, disposti a darsi battaglia per ritagliarsi una fetta di questo mercato in forte evoluzione. Qui di seguito trovate le caratteristiche del tablet LG UX10:

  • Schermo: 10,1 pollici
  • Processore: Intel Atom Z530
  • Sistema operativo: Windows 7 Home Premium
  • Memoria: 1 GB di RAM DDR2
  • Disco rigido: da 120 GB
  • Connettività: 802.11b/g/n; Ethernet 10/100; Micro HDMI, 2 porte USB, videocamera da 1,3 MP
  • Peso: 850 grammi

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy