Home News Tablet Lenovo: Think Slate da 7 pollici?

Tablet Lenovo: Think Slate da 7 pollici?

Tablet Lenovo: Think Slate da 7 pollici?Oltre al tablet da 10 pollici basato su Nvidia Tegra 2 e Google Android, Lenovo pianifica anche lo sviluppo di una versione da 7 pollici. Probabilmente il nome della nuova famiglia sarà Lenovo Think Slate o ThinkPad Slate.

Nei giorni scorsi, vi abbiamo riportato gli ultimi piani industriali di Lenovo, l'azienda cinese famosa per i portatili ThinkPad, che prevedono l'ingresso nel mondo dei tablet di un prodotto, Lenovo Think Slate, basato sull'ormai indissolubile accoppiata tra Nvidia Tegra 2 e sistema operativo Google Android, nella sua ultima versione sviluppata per questi dispositivi, Honeycomb. Oggi però emergono altre indiscrezioni che vorrebbero in sviluppo anche una seconda versione, con diagonale minore, da 7 pollici.

Lenovo Think Slate 7 pollici

La piattaforma hardware di quest'ultimo device sarà la medesima della declinazione da 10 pollici. Sembra infatti ormai che il SoC dual core del Green Team e Google Android siano diventati un binomio standard per questo tipo di dispositivi, così come successo in passato per Intel Atom e Windows nel segmento dei netbook. Al momento non abbiamo informazioni ufficiali ma solo indiscrezioni, per quanto confermate da una slide interna. Il display da 7 pollici dovrebbe avere una risoluzione di 1280 x 800 pixel, identica quindi a quella ipotizzata per il fratello maggiore.

E' possibile che anche la tipologia (IPS multitouch di tipo capacitivo) sia la stessa. Ovviamente è troppo presto per avere invece indicazioni riguardo il periodo di rilascio e il costo, non resta che attendere nuove e più circostanziate indiscrezioni o dichiarazioni ufficiali da parte di Lenovo. Quel che è certo è che questa seconda parte del 2011 e il 2012 si profilano sempre più come un periodo di boom per i tablet, con l'esordio di tanti nuovi modelli ad opera di tutti i più grandi produttori di computer e aziende del settore hi-tech.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy