Home News Tablet Lenovo LePad: disassemblaggio

Tablet Lenovo LePad: disassemblaggio

Tablet Lenovo LePad: disassemblaggioSono state pubblicate in Rete le immagini del disassemblaggio del tablet Lenovo LePad. Processore Qualcomm SnapDragon e grafica Adreno 205 i componenti chiave.

Non potevano mancare le fotografie che ritraggono il risultato del disassemblaggio del tablet Lenovo LePad, un device attualmente disponibile in Cina ad un prezzo equivalente di circa 530 dollari. I componenti principali sono, come noto, il processore SnapDragon da 1,3 GHz prodotto da Qualcomm con grafica integrata Adreno 205 per la multimedialità. La batteria interna ha una capacità di 27Wh e appare di dimensioni piuttosto ampie al punto da occupare circa la metà dello spazio interno.

Lenovo LePad disassemblato

Le memorie utilizzate sono targate Toshiba e, dalle operazioni di smontaggio, è emerso che il sistema audio porta la firma di Wolfson. Il display ha una diagonale da 10.1 pollici e lavora ad una risoluzione di 1.280 x 800 pixel. La maggior parte dei componenti, come si può vedere dalle immagini, sono saldate sulla scheda madre, caratteristica che rende il tablet non aggiornabile. Tutte queste informazioni sono state pubblicate dal sito cinese IMP3 nel quale è possibile trovare un interessante articolo di 13 pagine che illustra tutti i passaggi eseguiti per entrare nel cuore del tablet.

Lenovo LePad, lo ricordiamo, sarà lanciato anche negli Stati Uniti, forse con un cambio del nome, mentre l’arrivo in Europa ha probabilità estremamente basse, perlomeno per il momento. Restando in argomento, Lenovo si sta preparando per sviluppare il successore di LePad. La nuova versione del tablet potrebbe essere introdotta sui mercati già a partire dal prossimo settembre 2011.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy