Home News Lenovo IdeaTab S2109 da FCC

Lenovo IdeaTab S2109 da FCC

Nuovo tablet Lenovo IdeaTab S2109Presso i laboratori della FCC statunitense arriva il tablet IdeaTab S2109 della cinese Lenovo in attesa di ricevere le certificazioni dei moduli wireless prima del lancio sul mercato.

Il tablet Lenovo IdeaTab S2109 approda presso i laboratori della Federal Communications Commission americana. Come di consueto, prima del lancio sul mercato US, questo ente si occuperà di eseguire diversi testi relativi alla connettività wireless.

Attualmente sono molto poche le informazioni disponibili perché la documentazione pubblicata da FCC è ancora incompleta. A dire il vero non sono ancora circolate neanche immagini ufficiali né la scheda tecnica dettagliata. Uno dei dettagli che sarebbe emerso, è la presenza di un non meglio identificato processore Texas Instruments. I colleghi di Engadget ipotizzano che il display possa essere caratterizzato da un form factor da 9.7 pollici e da un rapporto di forma di 4:3. È verosimile che si tratti di un pannello di tipo IPS in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.024 x 768 pixel.

Tablet Lenovo IdeaTab S2109

Come specificato, si tratta soltanto di ipotesi non confermate ufficialmente. Maggiori informazioni, invece, sono disponibili per quanto riguarda il comparto networking. Dai documenti della FCC emerge che il tablet utilizza un chip TI WiLink WL1281 per le connessioni wireless. Questo componente gestisce il WiFi, il Bluetooth e il ricevitore GPS integrato, oltre alla radio FM. Anche questo aspetto concorre nell’ipotizzare e confermare che il processore sia un SoC Texas Instruments della serie OMAP.

Considerando il tipo di device, non stupirebbe se il produttore avesse scelto il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich ma, anche questo dato rientra nelle congetture pre-lancio. Dallo schema fatto circolare dalla FCC, si nota la presenza di uno slot per schede microSD che consentirebbe di memorizzare i propri contenuti e portarli sempre con sé, ed una coppia di altoparlanti con il logo SRS. Si potrebbe anche pensare che il tablet appartenga alla nuova famiglia IdeaTab S2 di cui il produttore ha provveduto a mostrare un modello nello scorso gennaio dichiarando che sarebbe stato disponibile nelle versioni da 5, 7 e 10 pollici.

Lenovo IdeaTab S2109 potrebbe essere lanciato sul mercato statunitense nel giro di poche settimane. Alcune indiscrezioni lo vorrebbero disponibile già a partire dal mese in corso.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy