Home News Tablet Lenovo da 23 pollici? Smentito!

Tablet Lenovo da 23 pollici? Smentito!

Tablet Lenovo da 23 pollici? Smentito!Alcune indiscrezioni emerse nella giornata di ieri avevano fatto discutere gli "addetti ai lavori" su un particolare tablet Lenovo con form factor da 23 pollici. L'azienda cinese ha smentito la notizia.

Nell'immaginario comune, un computer con diagonale da 23 pollici è un sistema All-in-One oppure un display per personal computer. Difficilmente tali misure sono abbinabili ad un tablet. Secondo i colleghi di TechRadar, però, Lenovo avrebbe avviato la produzione di un tavoletta digitale di tali dimensioni. Non sono state rilasciate molte informazioni a riguardo, questo è ovvio, ma la notizia riportata dal sito inglese arrivava direttamente da William Cai, Responsabile del Marketing di Lenovo, la cui attendibilità è, come intuibile, del tutto scontata.

Lenovo IdeaCentre C300

Secondo i piani dell'azienda, il nuovo dispositivo potrebbe essere distribuito già a partire dalla fine dell'anno in corso e sarà basato sulla tecnologia che è possibile ritrovare su sistemi All-in-One anche se, diversamente da quest'ultimi, l'alimentazione sarà a batterie. L'idea è quella di creare un dispositivo semi-mobile che possa essere abbinato ad una dock da scrivania o utilizzato come un vero e proprio tablet all'interno della propria abitazione, negli uffici o dove si ritiene più opportuno.

Cai ha affermato che Lenovo crede nelle potenzialità di un device da 23 pollici anche se, ammette, bisognerà intervenire in maniera massiccia sull'autonomia offerta. "E' ovvio", ha proseguito, "che non si tratterà di un dispositivo dedicato alla piena mobilità ma piuttosto da utilizzare nelle varie stanze, tra lo studio e la cucina".

Nella serata di ieri, però, l'autorevole sito ZDNet ha contattato un altro esponente dell'azienda cinese, Ray Gorman, direttore esecutivo di Lenovo communications, il quale ha negato categoricamente l'esistenza di un prodotto simile, dicendo: "Come saprai, Lenovo non parla di prodotti non ancora annunciati, ma ad ogni modo posso confermare che l'azienda non ha in programma l'introduzione di un tablet da 23 pollici".

Dove starà la verità?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy