Home News Primi tablet Kodak in estate, ma dietro c'è Archos

Primi tablet Kodak in estate, ma dietro c'è Archos

Primi tablet Kodak in estate, ma dietro c'è Archos Kodak ha annunciato di aver scelto Archos come licenziataria del suo brand nel mercato europeo dei tablet. I primi modelli saranno disponibili in estate, ma sappiamo ancora poco delle loro specifiche tecniche.

Negli ultimi anni, Kodak è passata da marchio di eccellenza nel settore cinematografico e fotografico (come dimenticare le pellicole delle vecchie macchine fotografiche) ad azienda di smartphone, seppur costruiti ed assemblati da terzi. Dal 2015, Kodak vende smartphone prodotti da Bullit Group e presto ci saranno anche tablet realizzati da Archos.

Archos 70 Oxygen

Kodak ha infatti annunciato di aver scelto l'azienda francese come licenziataria del brand nel mercato europeo dei tablet. L'accordo rappresenta l’ultima tappa del programma di licenza del marchio Kodak e segue il lancio europeo di successo dello smartphone Ektra dell’azienda.

Al momento non ci sono ancora molti dettagli, ma i tablet Kodak uniranno ad un "design elegante le tecnologie più all’avanguardia": la fotocamera posteriore da 8 megapixel e le applicazioni dedicate permetteranno agli appassionati di fotografia di scattare immagini e di registrare video che è possibile anche personalizzare grazie ad opzioni creative. La connettività 3G consentirà inoltre di condividere in tempo reale con famiglia e amici tutto ciò che si desidera, mentre il sistema operativo Android renderà il terminale particolarmente adatto alle attività multimediali.

Insomma non parliamo di modelli di fascia alta ma, considerando che in generale i tablet non sono noti per le loro qualità fotografiche, per i dispositivi Kodak non sarà molto difficile distinguersi dalla massa con qualcosa di nuovo. Potrete acquistarli prima dell'estate, quando arriveranno nei negozi europei.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy