Home News Tablet Intel con Windows 8 al prezzo di 599-799 euro

Tablet Intel con Windows 8 al prezzo di 599-799 euro

Tablet Intel con Windows 8 a partire da 599 euroIl lancio di Windows 8 si avvicina a grandi passi. Sono in sviluppo almeno 40 tablet Windows 8, di cui 32 con piattaforma WIntel e 8 con piattaforma WoA. In quest'ultimo gruppo è compreso anche il tablet Nokia.

Entro la fine del 2012, sono attesi ben 32 modelli di tablet Windows 8 con piattaforma Intel, contro gli otto modelli di tablet ARM-based. Secondo le fonti dei produttori di notebook, solo Asus, Acer e Lenovo hanno deciso di scommetere su questo mercato per evitare di perdere di consensi, pur rischiando denaro, tempo e popolarità. Ricordiamo che ai 40 tablet Intel e ARM based con Windows 8, si aggiungeranno poi altri dispositivi tra cui notebook, PC desktop e ebook (su quest'ultimo device non abbiamo conferme).

Windows 8 sarà lanciato tra settembre ed ottobre e potrebbe (almeno di questo sono convinti gli esperti del settore) trainare le vendite dei tablet, aumentando la domanda dei consumatori e mettendo pressione al nuovo iPad. Sebbene l'ingresso di ARM in Windows 8 porterà un significativo incremento delle quote di mercato di Microsoft, la concorrenza interna tra Intel e ARM è inevitabile.

Attualmente i produttori come Hewlett-Packard (HP), Dell, Lenovo, Acer, Asus e Toshiba hanno tutti 1-3 tablet Wintel in sviluppo, mentre i tablet WoA (Windows su ARM) slitteranno al primo trimestre 2013 a causa della carenza di personale e dei problemi di compatibilità con il software Windows ARM nei laboratori di Qualcomm, Texas Instruments (TI) e Nvidia.

Il giornale cinese, Digitimes, assicura che nonostante queste difficoltà saranno lanciati sul mercato 8 tablet WOA, tra cui il modello Nokia da 10 pollici con processore Qualcomm che sarà rilasciato entro la fine del 2012. Le fonti ritengono che i tablet WIntel saranno maggiormente apprezzati nel settore enterprise, ma il prezzo rappresenterà ancora un grosso freno alla loro vendita. Le prime stime indicano un costo finale al pubblico superiore ai 599 dollari, fino a toccare i 799 dollari.

Windows 8 tablet apps

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy