Home News Tablet Intel Atom: 35 modelli nel 2011

Tablet Intel Atom: 35 modelli nel 2011

Tablet Intel Atom: 35 modelli nel 2011Con tre piattaforme di attacco e tre diversi sistemi operativi, Intel intende lanciarsi a capofitto nel settore del tablet, proponendo ben 32 design di riferimento per questi device. Il boom è atteso per il prossimo anno.

Nel 2011, sono attesi più di 32 design di riferimento per tablet Atom firmati da nomi prestigiosi del settore: Toshiba, Lenovo, Dell, Fujitsu, Asus e Acer, ma anche Cisco, AT&T o WeTab. Inizialmente sono previsti i modelli con sistema operativo Microsoft Windows, senza fornire ulteriori dettagli sulla versione specifica dell'OS. In seguito, sarà la volta dei tablet con sistema operativo Google Android. In entrambe le categorie il grande assente è Acer, che però propone già netbook con Windows ed Android.

Intel Atom tablet design

Infine, toccherà a Meego con un numero più piccoli di sostenitori. Intel integrerà due piattaforme hardware specifiche per i suoi tablet: processori Intel Oak Trail con Windows e Intel Moorestown per i modelli Android e MeeGo.

Parallelamente, Intel ha annunciato l'avvio di un gruppo denominato "The Netbook and Tablet Group", che sosterrà e catalizzerà il successo dei processori Atom e dei device in cui è integrato. Appare chiaro che Intel voglia prendere contromisure in attesa dell'arrivo dei tablet con processori ARM o dell'ingresso di AMD nel settore.

Via: NBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy