Home News Huawei lancerà tablet Windows 8

Huawei lancerà tablet Windows 8

Tablet Huawei con Windows 8?Gira voce che Huawei stia programmando il rilascio di una ricca serie di dispositivi mobile (soprattutto tablet) basati su sistema operativo Windows 8. Android è solo un vecchio ricordo? *Aggiornato

Aggiornamento 19/07/2012: Yu Chengdong, CEO di Huawei Consumer Business Group, ha comunicato sul social network cinese Weibo che l'azienda è impegnata nello sviluppo di un MediaPad 10 FHD (o su un suo successore) con Windows 8. Al momento l'ultimo vero limite rimane il costo della licenza di Microsoft, pari a 60-80 dollari per Windows 8 e 50-65 dollari per Windows RT. (Via TabletCommunity)

Huawei, nel corso dei mesi, si è tuffata a capofitto nello sviluppo di dispositivi mobile basati su sistema operativo Google Android. Ne sono un esempio Ascend D Quad dotato di processore quad-core oppure Ascend P1, caratterizzato da un profilo super sottile. Da non dimenticare, tra l’altro, il recente tablet MediaPad 10 FHD equipaggiato con l’ultima release di Android. Secondo le ultime indiscrezioni che stanno circolando il Rete nelle ultime settimane, la compagnia sarebbe pronta a sviluppare nuovi dispositivi equipaggiati con OS Windows, ed in particolare con Windows 8 e Windows Phone 8 Apollo.

Questa scelta deriverebbe dalla volontà del produttore di conquistare, seppure lentamente, diverse quote di mercato con prodotti variegati che sappiano offrire all’utente ciò di cui ha bisogno e quello che maggiormente risponde meglio ai suoi gusti personali. I primi rumor arrivano dal sito cinese WPDang secondo il quale l’azienda avrebbe composto un team di oltre 70 persone impegnato su dispositivi Windows Phone. Secondo le stesse indiscrezioni, sarebbero in gestazione diversi smartphone Windows Phone 8 Apollo, alcuni dei quali potrebbero essere pronti già nel tardo 2012 e proposti ad un prezzo non superiore ai 300 dollari.

Oltre a questi smartphone, Huawei starebbe programmando anche lo sviluppo di un tablet basato su Windows 8 e dotato di modulo per connessioni LTE dedicato, probabilmente, al mercato statunitense. Le nuove edizioni dei sistemi operativi Microsoft, Windows Phone 8 e Windows 8 che saranno rilasciate nella seconda metà del 2012, rappresentano per Huawei un importante punto di partenza per approdare con maggior insistenza sul settore dei tablet, segmento che l’azienda non nasconde di considerare particolarmente strategico per i suoi sviluppi futuri.

Huawei MediaPad

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy