Home News Tablet HTC Flyer all’orizzonte?

Tablet HTC Flyer all’orizzonte?

Tablet HTC Flyer all’orizzonte?Emergono diversi rumor che vorrebbero HTC pronta al lancio ufficiale di un nuovo tablet basato su sistema operativo Android di Google. HTC Flyer sarà presente al prossimo Mobile World Congress di Barcellona?

HTC è uno dei brand di maggior successo nel settore degli smartphone e non stupisce affatto l’ipotesi che l’azienda sia pronta ad entrare di diritto nel mercato dei tablet. Questo segmento, negli ultimi mesi, ha registrato un forte interesse da parte di media e clienti, traducendosi in un aumento delle vendite di questi device ed un calo delle attenzioni nei confronti dei netbook. Secondo alcune indiscrezioni che si stanno rincorrendo da diverse ore, sembra che HTC abbia intenzione di sfruttare il palco dell’imminente Mobile World Congress 2011 di Barcellona per il lancio ufficiale di un tablet da 7 pollici.

HTC HD7

HTC Flyer è una nostra vecchia conoscenza, già oggetto di alcune notizie e rumors. Non ci sono ancora molti dettagli e quelli noti andrebbero presi con il beneficio del dubbio. Il device sarebbe equipaggiato con la versione Google Android 2.3 e non con la più ottimizzata 3.0 Honeycomb anche se il produttore garantirebbe il futuro aggiornamento. D’altro canto, il produttore avrebbe messo a punto una nuova interfaccia Sense che dovrebbe rendere l’utilizzo del dispositivo estremamente semplice ed intuitivo.

Flyer, che potrebbe essere introdotto sui principali mercati internazionali nel corso del prossimo mese di marzo, sfrutterebbe un pannello sensibile al tocco basato su tecnologia capacitiva e in grado di mostrare immagini ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel. Secondo le ultime voci, il processore dovrebbe essere un Qualcomm SnapDragon MSM8255 da 1 GHz Single Core. Altre informazioni riguarderebbero la presenza di due fotocamere, una da 1,3 megapixel e l’altra da 5 megapixel con flash LED, e di un lettore per schede di memoria.

Inoltre, HTC Flyer metterebbe a disposizione una uscita video HDMI per la connessione a TV HD, un modulo per reti HSPA da 14,4 Mbps che gli consentirebbe di scaricare dati dalla rete a grande velocità, ma mancherebbe del supporto GSM. Allo stato attuale non è possibile fornire ulteriori dettagli. Nel corso dei prossimi giorni saremo in grado di scoprire tutto il resto.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy