Tablet HTC con Windows 8 e CPU QualcommIl produttore taiwanese, HTC, avrebbe iniziato a lavorare su un nuovo tablet touchscreen con sistema operativo Windows 8. I processori scelti saranno ARM-based dual core e quad core, probabilmente firmati Qualcomm.


Negli ultimi tempi, la taiwanese HTC si è concentrata sullo sviluppo di dispositivi mobile con Android, una vasta gamma di smartphone e di tablet, tra cui HTC Flyer in commercio già in Italia e HTC Jetstream compatibile con reti LTE e attualmente sul mercato americano con AT&T. Non dobbiamo dimenticare, però, che HTC è anche uno dei primi partner di Microsoft, prima con Windows Mobile e poi con Windows Phone 7. Ad inizio settembre, infatti, l'azienda ha lanciato due nuovi smartphone Windows Phone Mango, HTC Titan e HTC Radar.

HTC Jetstream

Con queste premesse, HTC adotterà anche il futuro sistema operativo Windows 8, che potrà installare sui propri tablet. In effetti, i rumors non si sono fatti attendere. Eldar Murtazin, uno dei principali redattori del sito russo Mobile-Review (spesso ben informato in anticipo su prodotti hi-tech - Nokia ne sa qualcosa) sostiene l'esistenza di un tablet HTC con Windows 8. Secondo le prime informazioni ufficiose, il produttore taiwanese sta sviluppando un tablet Windows 8 con processori ARM forniti da Qualcomm (famiglia Snapdragon S4, Krait con processo produttivo a 28nm?).

Nel mese di giugno, nel corso del suo evento annuale Uplinq di San Diego, Qualcomm aveva annunciato che i suoi processori dual core MSM8960 e quadricore APQ8064 sarebbero stati compatibili con Windows 8. Probabilmente saranno proprio queste CPU quelle scelte da HTC per il nuovo tablet.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti