Home News Tablet HP Slate 500 in arrivo

Tablet HP Slate 500 in arrivo

Tablet HP Slate 500 in arrivoSe avete prenotato un tablet modello HP Slate 500, l'attesa potrebbe essere giunta al termine. E HP regala un bonus di 100$ per scusarsi.

Il tablet HP Slate 500 è stato mostrato per la prima volta in pubblico oltre un anno fa, al CES 2010. Si trattava di una preview di quella generazione di tablet che ha avuto la sua consacrazione solo pochi giorni fa al CES 2011, quindi è comprensibile che il PC vendor americano possa essere caduto in qualche errore di valutazione.

HP Slate 500

O meglio di sottovalutazione del fenomeno tablet, perché le 5000 unità di HP Slate 500 inizialmente previste per il 2010 erano andate già abbondantemente esaurite a novembre dello scorso anno, lasciando migliaia di prenotazioni in attesa. Tuttora i sample di Slate 500 a disposizione per gli eventi stampa sono pochi e le immagini che corredano questa notizia ritraggono l'unico esemplare che siamo riusciti a trovare al CES 2011.

Il successo a sorpresa dello slate HP serie 500 ha superato l'ambito professionale a cui il produttore contava di limitare la sua diffusione, allettando più di un utente consumer e costringendo HP a riaprire le linee di produzione per sfornare nuove unità.

Caratteristiche tecniche del tablet HP Slate 500

I tempi si erano però allungati a causa della difficoltà di reperire i componenti di questo tablet Atom con OS Windows 7 e display da 8,9 pollici.
Per rasserenare gli animi dei clienti in lista d'attesa, come promesso HP sta distribuendo bonus da 100$ ma deve fare i conti con l'impazienza di chi sperava di poter mettere le mani sull'ultimo gadget hi-tech entro Natale.

Cover del tablet HP

Sembra però che qualcosa inizi a sbloccarsi e Engadget segnala di essere in procinto di ricevere il suo Slate 500 prenotato il 9 novembre. Nel frattempo vi segnaliamo le prime informazioni sulla nuova gamma di tablet HP con sistema operativo WebOS: Palm Topaz e Opal.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy