Home News Tablet HP Palm Topaz e Opal con WebOS: prime immagini

Tablet HP Palm Topaz e Opal con WebOS: prime immagini

Tablet HP Palm Topaz e Opal con WebOS: prime immaginiEngadget ha ottenuto, da una fonte interna ad HP, alcuni documenti che rivelano i due tablet che l'azienda americana presenterà il 9 febbraio nel corso di uno speciale evento dedicato. HP Topaz e Opal con WebOS.

HP Topaz è un tablet dalla forma abbastanza classica con uno schermo da 9 pollici ed un design piuttosto comune. Ad una prima occhiata il tablet HP sembra un discendente diretto di Palm Pré, ma appiattito. Dalle immagini pubblicate, possiamo notare che Topaz non possiede alcun pulsante fisico (proprio come Pré 2, anche se dotato di tastiera) ed è costruito in materiali di policarbonato nero brillante, come iPhone 3G e 3GS. E' visibile anche una fotocamera sul lato frontale.

HP Palm Topaz e Opal

Un altro nome emerso in queste ore è HP Opal, un tablet da 7 pollici, più simile al Samsung Galaxy Tab per il formato. L'informazione proviene da una scheda marketing destinata ad un uso interno, che però rivela la strategia di commercializzazione del produttore. Come tanti altri device presentati al CES 2011, HP Opal non è ancora pronto per la distribuzione in Europa e America settentrionale, atteso invece per settembre. HP ha deciso di proporre due versioni: l'una con WiFi semplicemente e l'altra con 3G, firmando accordi con alcuni operatori telefonici francesi, tedeschi e inglesi.

La versione 4G LTE sarà proposta da Verizon per settembre, mentre AT&T dovrà aspettare il mese di luglio 2012. L'italia in questo dettagliato programma di diffusione sembra esclusa, almeno inizialmente. Non conosciamo le date di commercializzazione di Topaz, nè i prezzi di entrambi i tablet. Il documento insiste sulla qualità audio del prodotto, oltre che sulle classiche caratteristiche per un device di questo tipo (piccole dimensioni, collegamento a PC, giochi e applicazioni, etc etc).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy