Home News Tablet Google da 7 pollici a 199 dollari?

Tablet Google da 7 pollici a 199 dollari?

Tablet Google da 7 pollici a 199 dollari?Supposizioni o realtà? Google potrebbe essere pronta al lancio di un tablet da 7 pollici. Alcune indiscrezioni fisserebbero la data di rilascio di Google Nexus Tab nel corso della primavera.

Si stanno facendo sempre più insistenti alcune voci secondo cui il colosso di Mountain View sia impegnato nella produzione di un tablet da 7 pollici ovviamente basato sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Gli stessi rumor collocano il lancio del tablet nel corso della prossima primavera ad un prezzo di listino che potrebbe aggirarsi intorno ai 199 dollari. Le informazioni qui riportate andrebbero prese con il beneficio del dubbio anche se di un misterioso tablet Google Nexus Tab si è già parlato in passato.

Le indiscrezioni, fatte circolare da un analista di DisplaySearch tramite CNET, prendono come riferimento alcune fonti asiatiche di qualche settimana fa. Il tablet potrebbe essere equipaggiato con un display da 1.280 x 800 pixel di risoluzione e, perlomeno inizialmente, dovrebbe essere prodotto in 1.5 o 2 milioni di unità, spingendo Google prepotentemente sul mercato dei tablet. Non è dunque chiaro il motivo che porterebbe l'azienda di Mountain View alla realizzazione di un tablet da 7 pollici, visto che la recente acquisizione di Motorola Mobility offrirebbe a Google dei tablet già pronti ed ottimizzati.

Alcune ipotesi potrebbero far pensare ad un competitor di Amazon Kindle Fire, caratterizzato anch’esso da un form factor da 7 pollici ma equipaggiato con un display da 1.024 x 600 pixel. Anche se non abbiamo conferme sui dati tecnici, il primo Google Nexus Tab potrebbe appartenere alla fascia media del mercato. Google non ha smentito né confermato la notizia.

Google tablet

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy