Home News Tablet Fujitsu Stylistic Q550 slate: le features

Tablet Fujitsu Stylistic Q550 slate: le features

Fujitsu Stylistic Q550 in videoFujitsu ha pubblicato un video in cui passa in rassegna le caratteristiche del nuovo tablet Stylistic Q550, uno slate Windows 7 destinato ai professionisti.

Annunciato in anteprima al Visit 2010, il tablet Fujitsu Stylistic Q550 è uno slate Windows 7 per molti versi simile a quello presentato dalla stessa casa giapponese al CES 2011, ma caratterizzato da un differente design.

In particolare le differenze si concentrerebbero sulla cover, che compare in alcuni frammenti di un video pubblicato da Fujitsu. Mentre il modello americano ha una cover grigia, dall'aspetto spartano, lo Stylistic Q550 presenta una elegante finitura lucida.

Fujitsu Stylistic Q550

Le caratteristiche dei due tablet sembrano però identiche tanto da far pensare unicamente ad un diverso design dello chassis: schermo da 10,1 pollici, processore Intel Atom Z600 nome in codice Oak Trail, 2GB di RAM, SSD da 32 o 64GB ed un sensore di impronte digitali per il riconoscimento biometrico.

La natura prettamente professionale del tablet viene sottolineata anche nel video, in cui si elencano alcune caratteristiche del device: semplicità ed immediatezza d'uso, produttività e collaborazione, sicurezza e affidabilità.

Fra le novità illustrate, quella sicuramente più interessante è l'annuncio di una interfaccia utente dedicata, composta da un mix di gadget e feed per tenere tutto "a portata di dito". Notiamo anche la presenza di quella che sembrerebbe essere una penna attiva.

Schema dell'interfaccia utente del Fujitsu Stylistic Q550

Sullo sfondo si notano alcuni disegni preparatori che mostrano l'impiego del tablet in combinazione con due differenti docking station. Accessori indispensabili per l'utente business.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy