Home News Il tablet Fujitsu che funziona anche sott'acqua

Il tablet Fujitsu che funziona anche sott'acqua

Il tablet Fujitsu che funziona anche sott'acquaNon smette di sorprendere Fujitsu, che oggi ha presentato l'Arrows Tab QH77/M, un tablet ibrido che ha la peculiarità di essere resistente alle infiltrazioni d'acqua nonostante sia equipaggiato con una CPU Intel Core i5 ed abbia quindi un sistema di raffreddamento con ventola.

Sembrano non finire più le novità in casa Fujitsu, l'azienda nipponica che ha presentato recentemente diversi prodotti destinati al settore professionale, tra cui i notebook Lifebook U904 ed S904 e i tablet Stylistic Q584 e Q704. E' stata annunciata infatti una novità assoluta, Arrows Tab QH77/M, un device da 12.5 pollici che può essere usato come tablet o come notebook, se connesso alla tastiera, o ancora trasformarsi in una postazione desktop quando agganciato a una docking station, chiamata Turbo Mode Expansion Cradle. Ma la sua maggior peculiarità è un'altra.

Fujitsu Arrows Tab QH77

L'Arrows Tab QH77/M infatti è certificato IP5X per la resistenza alle infiltrazioni di polvere e IPX5/7/8 per quella ai liquidi, come accade alla maggior parte dei device prodotti da Fujitsu ma a differenza degli altri non è un dispositivo dotato di SoC ARM, quindi fanless e ben sigillato ma è un potente tablet equipaggiato con un processore Intel Core i5-4200U da 1.6 GHz, che richiede dunque la presenza di un sistema di dissipazione del calore attivo, con ventola e condotti di aerazione che consentono di espellere l'aria calda all'esterno dello chassis.

Per funzionare correttamente anche sotto la pioggia o comunque in presenza d'acqua come sostiene la stessa Fujitsu, bisogna dunque pensare che sia stata trovata qualche soluzione costruttiva per sigillare l'intero impianto di raffreddamento, isolandolo dal resto delle componenti elettroniche interne. Oltre a questo non si sa molto altro delle caratteristiche tecniche se non che integra 4 GB di RAM ed è dotato di una batteria a ricarica rapida, che raggiunge l'80 % della sua capacità dopo la prima ora di collegamento alla rete elettrica. Il sistema operativo è Windows 8. Il Fujitsu Arrows Tab QH77/M sarà messo in vendita, inizialmente nel solo Giappone, a partire dal prossimo 28 novembre, a un prezzo non ancora stabilito.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy