Home News Tablet Ergo con OS Windows 7: foto e video

Tablet Ergo con OS Windows 7: foto e video

Tablet Ergo con OS Windows 7: foto e videoA SMAU 2010, Ergo presenta il suo tablet. ll device sarà dotato di un processore Intel Atom N455, con memoria DDR3, modulo 3G, GPS e sensore di luce ambientale. Ecco le prime foto ed un video in anteprima.

Il tablet da 11 pollici più popolare del 2010 arriva in Italia grazie ad Ergo. Il system integrator italiano annuncia a SMAU 2010, in occasione del primo compleanno di Windows 7, un tablet basato sull'OS Microsoft derivato dal concept Pegatron che aveva fatto capolino al CES 2010 nel padiglione dell'azienda di Redmond e che ha riscosso notevole interesse di pubblico in tutto il mondo. E' lo stesso tablet che abbiamo visto comparire all'estero sotto diversi nomi, WePad, Masterpad e altri, e che sarà disponibile anche in Italia grazie ad Ergo, con qualche piccola sorpresa.

Ergo tablet

Anche se il design ed i materiali usati per lo chassis restano invariati, infatti, la Casa italiana non ha rinunciato a personalizzare la dotazione hardware del tablet Pegatron aggiungendo alcune features premium, come la webcam da 2.0 MP in luogo della webcam da 1.3 MP standard, GPS, sensore di luminosità ambientale e connetività 3G, tutte features suggerite dai giovani partecipanti ad un focus group.

Tablet Ergo retro

Ergo tablet fronte

Il tablet Ergo sarà dotato di uno schermo da 11.6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, ideale per la lettura e la visione di film. Il processore installato è un modello Intel Atom N455, affiancato da 1GB di memoria RAM DDR3 e drive SSD da 32GB o 64GB. La connettività comprende una vasta gamma di interfacce con in particolare due porte USB e una mini-HDMI. Il tablet Ergo sarà dotato di sistema operativo Windows 7 Home Premium, opportunamente ottimizzato per raggiungere 5 ore di autonomia operativa (contro le 3 ore di batteria inizialmente offerte).

Ergo Tablet interfacce

L'azienda, in realtà, sta attendendo il lancio di Windows Embedded Compact 7, un OS specificamente progettato per le esigenze dei tablet ed in grado di offrire la migliore esperienza utente con questi device. Il prototipo esibito a SMAU 2010 dispone anche di una GUI semplificata che permette di accedere in modo immediato ai propri cataloghi multimediali e ad una ricca serie di gadget personalizzabili tra cui ovviamente spiccano i client per i social network più popolari, come Twitter. Il tablet Ergo sarà in vendita in Italia dal prossimo mese su vari canali, fra cui anche lo shop online di Ergo, ad un prezzo non ancora noto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy