Home News Il tablet Electrolux va in cucina

Il tablet Electrolux va in cucina

Il tablet Electrolux va in cucinaPer ora è un semplice prototipo, un'idea, un disegno, ma nel prossimo futuro potrebbe diventare realtà. Ecco le prime immagini del tablet Electrolux, Deputy Chief Digital Tablet.

Electrolux è una multinazionale svedese con sede a Stoccolma nonché uno dei più grandi produttori al mondo di elettrodomestici per la casa e per un uso professionale. Nessuno avrebbe mai immaginato che negli uffici dell'azienda si stesse pensando ad un tablet, eppure è così. Dalle immagini che vi proponiamo in questo articolo, scopriamo che Electrolux ha progettato un tablet per cucina. Il suo nome in codice è "Electrolux Deputy Chief Digital Tablet" e per ora è solo un prototipo.

Disegnato da Dakota Reid, il tablet Electrolux rappresenterà un supporto in cucina, per preparare i pasti ma soprattutto per impreziosire l'arredamento dell'ambiente. In effetti, questo tablet è progettato per fornire ricette, indicare le dosi esatte per una torta o guidare l'utente nella preparazione del proprio piatto preferito. "Electrolux Deputy Chief Digital Tablet" è costruito in materiali semi-trasparenti, OLED, con angoli arrotondati dalla forma ergonomica.

Le applicazioni sono disponibili con un semplice tocco delle dita, grazie allo schermo total touch, ed è possibile agganciare il tablet al frigorifero o alla parete, grazie al supporto posteriore. Il concept ricorda molto il nostrano Alessi TAB o il francese QOOQ, anche se con alcune novità. Il tablet Electrolux rimarrà un'idea o verrà realizzato?

Concept di tablet Electrolux

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy