Home News HTC interessata a Chrome OS: tablet o Chromebook?

HTC interessata a Chrome OS: tablet o Chromebook?

HTC interessata a Chrome OS: tablet o chromebook?Chrome OS e i suoi Chromebook non riescono a decollare. Nonostante lo scetticismo generale per questo genere di dispositivi, HTC starebbe pensando ad una possibile integrazione di Chrome OS combinato ad Android in tablet e netbook. Sarà vero?

Anche se i Chromebook Acer e Samsung non hanno registrato il successo sperato, costringendo i produttori a diminuire le proprie stime di vendita a 25.000 - 30.000 unità entro la fine del 2011, HTC sta valutando la possibilità di combinare i vantaggi del sistema operativo Chrome OS con quelli di Android, per ottimizzare ed esaltare l'uso dei dispositivi connessi ad Intenet, tra cui tablet e netbook. Nonostante le informazioni diffuse dai produttori di componenti, HTC non ha commentato queste indiscrezioni.

HTC Jetstream

Google Chrome OS è un sistema operativo capace di esprimere le sue potenzialità sia su piattaforma x86 sia ARM e di offrire dei tempi di avvio, ma nonostante ciò i netbook Windows-based e i notebook entry-level superano ancora i dispositivi basati su Chrome OS in termini di rapporto qualità/prezzo. I produttori di computer portatili, in particolare, sono scettici sulle potenzialità dell'OS di Google e restii alla sua installazione in prodotti mobile.

Al momento, anche se Google ha attivato una campagna promozionale per Natale, i Chromebook hanno subito l'ennesimo taglio di prezzo. Acer Chromia AC700 da 11.6 pollici, prodotto da Quanta Computer, ha un prezzo in USA di 349 dollari, mentre Samsung Serie 5, disponibile in più modelli, ha un costo di partenza di 429 dollari. Le fonti suggeriscono che sarà necessario dimezzare il prezzo dei Chromebook fino a 199 dollari come prezzo finale, per riuscire ad attirare la curiosità e l'interesse dei clienti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy