Home News Un BlackBerry Playbook in regalo in cambio di apps Android

Un BlackBerry Playbook in regalo in cambio di apps Android

Un PlayBook gratis a chi sviluppa applicazioni entro il 13 febbraioRIM propone un'interessante opportunità per tutti coloro che decideranno di sviluppare applicazioni per il PlayBook. La posta in palio è proprio il tablet che verrà regalato ai migliori.

RIM ha certamente coscienza del fatto che uno degli ingredienti di successo per un tablet consiste nel parco applicazioni che lo sostiene. Non è un caso che il sistema operativo Android, con il suo Market Online, sia decisamente una delle soluzioni più diffuse sul mercato. Per fronteggiare la prepotente concorrenza, l’azienda canadese ha deciso di regalare un PlayBook a tutti coloro che decideranno di sviluppare alcune applicazioni specifiche per il tablet RIM.

Nello specifico, si richiede di concentrarsi sulle applicazioni Android per convertirle in modo da renderle utilizzabili nativamente sul tablet e disponibili sul BlackBerry AppWorld. Ad annunciare questa particolare iniziativa è stato Alec Saunders di RIM che, servendosi di Twitter, ha invitato gli sviluppatori per Android a realizzare le proprie applicazioni anche per il BlackBerry AppWorld entro il 13 febbraio. A tal proposito, la compagnia ha messo a disposizione diversi strumenti e tool per rendere la conversione un’operazione meno complessa. In palio è stato messo proprio un tablet PlayBook che verrà regalato ai migliori.

Nonostante Research in Motion, con il PlayBook, non abbia raggiunto i risultati inizialmente sperati, il processo di sviluppo prosegue. Dopo qualche ritardo, è prossimo (iniziano a comparire anche le prime pubblicità) l’atteso BlackBerry PlayBook 2.0 che dovrebbe aggiungere funzionalità, stranamente assenti, al dispositivo di casa RIM che, ricordiamo, è attualmente sprovvisto di un client email e di un software per la gestione dei contatti. BlackBerry PlayBook 2.0 dovrebbe portare con se anche la compatibilità con le applicazioni sviluppate per il sistema operativo Android di Google. Saranno sufficienti questi cambiamenti per riportare la tavoletta digitale a competere con i modelli attualmente disponibili?

Blackberry Playbook

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Povera RIM. Non sa + che inventarsi  
King

King

febbraio 07, 2012

lo sapevo che dovevo continuare a programmare! smilies/tongue.gif  
Dgenie

Dgenie

febbraio 07, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy