Home News Tablet Asus Tough: rugged, 7 pollici, Tegra 2 e Android Honeycomb

Tablet Asus Tough: rugged, 7 pollici, Tegra 2 e Android Honeycomb

Tablet Asus Tough: rugged, 7 pollici, Tegra 2 e Android HoneycombDebutterà a novembre in Giappone l'ultima creazione della casa taiwanese, il tablet Asus Tough ETBW11AA, un rugged da 7 pollici con Nvidia Tegra 2 e Android Honeycomb 3.2.

L'ultimo nato nella serie di prodotti del colosso taiwanese è Asus Tough (modello ETBW11AA), un tablet rugged che rappresenta anche il debutto dell’azienda in questo segmento di mercato, attualmente dominato dalle soluzioni Panasonic. Asus Tough sfoggia un aspetto più severo e austero rispetto ai tablet consumer, fatto di linee pulite e sobrie e di una colorazione che mescola i toni del grigio e del nero. Lo chassis ovviamente avrà un rivestimento in gomma e un telaio particolarmente robusto, resistente alle infiltrazioni di polvere e acqua, secondo gli standard IP5x e IPX4, nonché alle cadute fino a un'altezza massima di 76 cm.

Asus Tough

Per l'alto livello di protezione offerto dal tablet, il dispositivo si presenta abbastanza massiccio e pesante per la sua categoria. La scocca infatti misura 215 x 132 x 20-22.2 mm per un peso di 620 g. Il display come detto ha una diagonale di 7 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel, che permette quindi di visualizzare filmati fino a 720p. Al cuore del tablet troviamo poi la tipica piattaforma che caratterizza la maggior parte dei dispositivi odierni, Nvidia Tegra 2 (processore dual core ARM Cortex A9) a 1 GHz, 1 GB di RAM e 16 GB di spazio per lo storage.

Asus Tough

Il sistema operativo è Google Android nella sua ultima versione Honeycomb 3.2. Completissimo il networking, che prevede connessioni WiMAX, WiFi b/g/n, Bluetooth, EVDO Rev.A e GPS, mentre a completare la dotazione troviamo ancora una webcam da 5 Mpixel, porta mini USB e slot per memorie di tipo microSD, così da poter estendere ulteriormente la memoria di massa. La batteria è da ben 7400 mAh e, benché la sua durata non sia ancora stata dichiarata ufficialmente, è facile supporre che, dato il suo valore e il target professionale a cui ogni device rugged è indirizzato, dovrebbe permettere un'autonomia vicina alla durata di una giornata lavorativa, ossia circa 8 ore.

Asus Tough

Asus Tough ETBW11AA arriverà sul mercato nipponico a novembre e sarà distribuito dal carrier KDDI. Asus non ha ancora dichiarato il prezzo ufficiale ed un'eventuale distribuzione fuori dai confini giapponesi.

Via: Slashgear

Commenti (3) 

RSS dei commenti
La resistenza da polvere e acqua correttamente è IP54 ovvero IP5x e IPx4, dato che il primo numero è per la protezione da corpi solidi e la seconda per i liquidi; indicare IP5x indica che conta solo la parte di protezione da corpi solidi.  
riky1979

riky1979

settembre 26, 2011

Ma alla fine è quello che abbiamo scritto: IP5x e IPx4, non abbiamo citato solo il rpimo tipo di prtezione  
sonicguru

sonicguru

settembre 26, 2011

Intendevo dire che si deve usare l'indicazione IP54 perchè nelle targhette delle apparecchiature elettroniche se presente una protezione deve essere indicata così, la gente se cerca ip5x e ipx4 si confonde non pensando che ip54 è la stessa cosa; è un sistema internazionale anche se molti produttori tendono a separare nelle brochure i due dati. Dico questo perchè il codice ip54 corrisponde esattamente al codice 3 della tabella Nema americana.
Su Wikipedia c'è una descrizione facile da capire alla portata di tutti http://it.wikipedia.org/wiki/I...Protection.  
riky1979

riky1979

settembre 27, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy