Home News Tablet Archos 97 XS da FCC

Tablet Archos 97 XS da FCC

Archos 97 XS da FCCDopo il modello da 8 pollici, anche Archos 97 XS da 9.7 pollici visita i laboratori statunitensi della FCC, indicando un lancio vicino in USA.

Sono passati diversi mesi da quando Archos ha presentato la sua linea di tablet Gen10 XS con Coverboard, l'interessante soluzione che funge da tastiera e da cover per il dispositivo. Dopo la comparsa nei laboratori FCC di Archos 80 XS, è il turno del fratello maggiore Archos 97 XS, suggerendoci un lancio vicino per entrambi sul mercato statunitense. Come abbiamo detto più volte, Archos 97 XS avrà un display IPS da 9.7 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel (rispetto allo schermo da 8 pollici di Archos 80 XS). Questo è tutto ciò che sappiamo con certezza.

Archos 97 XS

Archos utilizza un processore TI OMAP per il suoo tablet da 10 pollici, Archos 101 XS, ed una CPU Rockchip per il modello da 8 pollici, Archos 80 XS. Non è chiaro, quindi, quale processore possa essere installato in Archos 97 XS. Quasi certamente, comunque, il tablet sarà disponibile con Android 4.0 o una versione successiva e consentirà l'accesso al Play Store di Google e a tutte le applicazioni Android. Stando alle ultime indiscrezioni, comunque, Archos 97 XS dovrebbe integrare un chip TI OMAP 4470 dual core da 1.5GHz con 1GB di memoria RAM e Android 4.0 ICS.

I tablet Archos Gen 10 XS, inoltre, sono accompagnati da uno stand, che consentirà di utilizzare il tablet con Coverboard come un notebook, o semplicemente sostenere il tablet sul tavolo. Ci aspettiamo che Archos 97 XS sia in vendita al prezzo di 299 dollari, più 50 dollari per la Coverboard.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy