Home News Tablet Apple con schermo OLED?

Tablet Apple con schermo OLED?

Tablet Apple con schermo OLED?Sono apparse nuove informazioni/indiscrezioni sul futuro Tablet PC (o Tablet Mac) di Apple. Il dispositivo potrà essere rappresentato da due modelli, da 10.6 e 9.7 pollici, quest'ultimo con un display OLED.

Secondo le ultime notizie, il dispositivo dell'azienda di Cupertino era previsto per il primo trimestre 2010, e più precisamente per il mese di marzo, ma le voci diffuse oggi in Rete fanno slittare il lancio alla metà del 2010, entro la fine del secondo trimestre del prossimo anno. Le indiscrezioni arrivano direttamente da Digitimes, informato da alcuni produttori di componenti.

Apple Tablet rendering

Apple avrebbe infatti deciso di modificare alcuni componenti del suo Tablet. Adesso l'azienda della Mela Morsicata prevede il lancio di due dispositivi: uno da 10.6 pollici con display TFT ed un altro da 9.7 pollici, caratterizzato da tecnologia OLED. Se la presenza di questo schermo fosse confermata, potremmo dare una stima certa del Tablet Apple da 9.7 pollici, in quanto uno schermo OLED di queste dimensioni ha un costo approssimativo di 500 dollari.

Tenendo conto che uno schermo LCD rappresenta circa il 30% del costo totale di un dispositivo, potremmo ipotizzare un prezzo di produzione del Tablet di circa 1500-1700 dollari. Tuttavia, il prezzo dei display OLED dovrebbe diminuire nel corso dei prossimi mesi, ed il costo complessivo del device potrebbe quindi abbassarsi a 1200-1500 dollari. A questo costo, sarà necessario aggiungere il margine di guadagno dell'azienda, che farà lievitare il costo finale del Tablet Apple anche fino ai 2000 dollari.

Si tratta di una cifra davvero molto alta per un dispositivo grande quanto un netbook e dalle prestazione e funzionalità limitate. Tuttavia, un accordo con gli operatori di telefonia mobile potrebbe abbassare il prezzo del Tablet da 9.7 pollici: i device commercializzati con abbonamenti 3G sono spesso più convenienti. Per quanto riguarda il Tablet da 10.6 pollici, questo modello potrebbe essere commercializzato al lancio al prezzo di 800-1000 dollari. Come per tutte le informazioni sulle novità Apple, anche queste sono indiscrezioni che verranno confermate solo nei prossimi mesi con un comunicato stampa dell'azienda.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy