Home News Tablet Amazon pronti ad invadere il mercato

Tablet Amazon pronti ad invadere il mercato

Tablet Amazon pronti ad invadere il mercatoAnche se Apple sarà sicuramente la protagonista principale del settore tablet nel terzo trimestre 2011, non dobbiamo sottovalutare l'ingresso di Amazon che dovrebbe essere una delle aziende più attive nel segmento "tablet non-iOS".

Il secondo trimestre 2011 ha registrato un volume di vendite di tablet di 13-15 milioni di unità, ma il terzo trimestre dovrebbe far crescere questa cifra fino a 21-22 milioni di tavolette digitali vendute. L'informazione arriva direttamente da Digitimes, che ha raccolto alcune indiscezioni dai fornitori di componenti con sede a Taiwan. Apple, principale attore della scena tablet, ha aumentato i suoi ordinativi di iPad 2 e dovrebbe generare da solo un volume di 14-15 milioni di esemplari, mentre nel segmento dei tablet non-iOS emerge un nuovo nome.

Amazon tablet

Amazon, infatti, potrebbe occupare il secondo posto nella classifica delle vendite di tablet. L'azienda americana è pronta ad invadere il mercato USA lanciando due tablet Android, Hollywood e Coyote, alla fine dell'estate. Secondo le ultime stime, i due modelli potrebbero rappresentare 1-1.2 milioni di unità nel volume globale delle vendite di tablet, davanti ad altre aziende già presenti nel settore, con volumi di 750.000 a 900.000 unità, o meno (200.000 a 450.000 unità).

I produttori di tablet dovrebbe dunque generare insieme un volume di circa 7 milioni di unità, in forte crescita rispetto ai 3 milioni di unità del secondo trimestre. L'arrivo di Amazon potrebbe dunque smuovere gli equilibri attuali, anche se con alcuni dubbi sulla fornitura dei componenti necessari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy