Home News Tablet Amazon Hollywood e Coyote: display a due punti di contatto

Tablet Amazon Hollywood e Coyote: display a due punti di contatto

Tablet Amazon: display a due punti di contattoIn rete emergono interessanti novità riguardanti i display che verranno presumibilmente installati sui futuri tablet Amazon. Scopriamo cosa bolle in pentola.

Nelle scorse ore vi abbiamo riportato alcune indiscrezioni relative a nuovi dispositivi che saranno equipaggiati con display basati su tecnologia e-paper di E-ink. Inoltre sappiamo che Amazon ha in programma il lancio di nuovi modelli di tablet da 7 pollici (nome in codice Amazon Coyote) e 10 pollici (nome in codice Amazon Hollywood). Quello di dimensioni minori dovrebbe essere disponibile a partire dal prossimo mese di ottobre. Quanta si occuperà dell’assemblaggio di questo modello mentre presumibilmente Foxconn di quello da 10 pollici.

Tablet Amazon: display a due punti di contatto

Ancora non si hanno conferme ufficiali ma questi due nomi sono quelli su cui Amazon probabilmente punterà. In questi ultimi giorni si stanno susseguendo indiscrezioni circa  il tipo di display che i nuovi tablet monteranno. Alcune fonti suggeriscono che Amazon utilizzerà display basati sulla tecnologia Fringe Field Switching (FFS) derivante da E-Ink che si batterà contro i pannelli IPS che vengono invece impiegati su iPad 2 di Apple e su Eee Pad Transformer di Asus.

E-Ink ha dato notizia di voler investire circa 52 milioni di dollari su Chunghwa Picture Tubes (CPT), una mossa strategica per aver accesso alla sua sesta linea di produzione. L’idea è quella di utilizzare pannelli touch di tipo Glass on Glass (G/G) a soli due punti di contatto. Per questo tipo di soluzioni è previsto anche l’intervento di Wintek che si occuperà della produzione dei moduli touch e di altri pannelli touchscreen. Dalle prime analisi delle stime indicate dalla stessa Amazon, gli ordini di pannelli touch ammonteranno a 2 - 2.4 milioni entro la fine di settembre.

CPT si occuperà del 25-30% del volume mentre il resto della produzione verrà affidato a Wintek. Il puzzle relativo ai futuri tablet Amazon comincia a comporsi pezzo dopo pezzo. D’altro canto Amazon è un brand importante, pioniere nel settore degli e-reader. Il suo ingresso nel mercato dei tablet potrebbe essere destabilizzante per diversi competitor. La stessa Apple potrebbe essere per certi versi preoccupata perché si troverà di fronte un’avversaria degna di questo nome.

Se si considera che alcune voci vorrebbero Amazon interessata anche all’ingresso nei mercati degli smartphone e della Google TV, si intuisce quale possa essere l’impatto di questo genere di notizie. C’è infatti anche da considerare la prima vittoria di Amazon su Apple per quel che riguarda l’utilizzo del concetto di App Store.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy