Home News Tablet Acer con APU AMD C-50 nel 2011

Tablet Acer con APU AMD C-50 nel 2011

Tablet Acer con APU AMD C-50 nel 2011Acer ha scelto la APU (Accelerated Processing Unit) AMD C-50 per equipaggiare il suo primo tablet da 10 pollici con sistema operativo Windows 7. I primi esemplari saranno commercializzati nel 2011.

Emergono nuove indiscrezioni direttamente dal sito Digitimes relative ai componenti del nuovo tablet da 10,1 pollici sviluppato da Acer e dotato di sistema operativo Microsoft Windows 7. Secondo le ultime informazioni, il produttore taiwanese avrebbe optato per una APU AMD C-50 appartenente alla nota famiglia Fusion. La notizia sarebbe trapelata pochi giorni fa in occasione della conferenza tenuta da Acer Group a New York, durante la quale la società ha presentato le novità per il 2011, come l'innovativo notebook dual screen Acer Iconia.

Tablet Acer con Windows 7

La soluzione proposta da AMD, basata su architettura Dual Core, lavora ad una frequenza di 1 GHz che dovrebbe garantire le performance necessarie per qualunque applicazione. A detta del produttore, la APU C-50 sarebbe in grado di surclassare qualunque soluzione Intel Atom e avrebbe un TDP di appena 9W. La sezione grafica è occupata da una GPU AMD Radeon HD6250, ideale componente per la multimedialità e l’intrattenimento personale.

Questo tablet integra una webcam con sensore da 1,3 megapixel e dispone di un modulo per connessioni 3G oltre all’immancabile connettività WiFi 802.11b/g/n. Sarà presente anche una docking station che comprende una tastiera e che permette di ricaricare il dispositivo. Acer ha comunque sviluppato una gamma completa di tablet che si differenziano per il tipo di piattaforma utilizzata e per il target commerciale a cui i vari prodotti sono dedicati.

Ad esempio, oltre alla piattaforma Fusion, il produttore è pronto al lancio anche di soluzioni basate sul SoC Nvidia Tegra 2 che dovrebbero essere commercializzate a partire dal prossimo mese di aprile 2011. Per i modelli meno performanti e di minor form factor (7 pollici, ad esempio), Acer ha adottato un processore Qualcomm SnapDragon. Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, il tablet Acer con APU AMD C-50 sarà reso disponibile ufficialmente nel mese di febbraio 2011 ad un costo ancora sconosciuto. E’ verosimile l’ipotesi secondo la quale già nel corso delle prossime settimane potrebbero essere rilasciati ulteriori dettagli.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy