Home News Tablet Aakash 2 ad aprile. Costerà 40 dollari

Tablet Aakash 2 ad aprile. Costerà 40 dollari

tablet Aakash 2 ad aprile. Costerà 40 dollariIl tablet Aakash, il tablet indiano conosciuto per il suo prezzo di vendita di 35 dollari, avrà presto un successore. Aakash 2 costerà 40 dollari, ma integrerà un display capacitivo, CPU ARM da 700MHz con 3 ore di autonomia. Il lancio è previsto il prossimo aprile.

Non è la prima volta che vi parliamo del tablet Aakash, un device economico rivolto agli studenti indiani. Lo scorso anno, il governo locale ha promosso il progetto e collaborato con la società inglese Datawind per portare Aakash in tutto il mondo, al prezzo di 35 dollari. Considerando il successo della prima versione e gli obiettivi raggiunti, l'India ha deciso di sviluppare la seconda generazione del tablet che, dalle ultime informazioni, sembrerebbe ormai ultimata.

Tablet indiano

Sempre caratterizzata da una configurazione tecnica low-cost, Aakash 2 dovrebbe offrire un'esperienza utente nettamente migliorata rispetto al passato nonostante il prezzo sia rimasto invariato. Il lancio è programmato a breve, per il prossimo mese di aprile a circa 2000 Rs, pari a circa 40 dollari USA. Il nuovo tablet Aakash avrà uno schermo da 7 pollici touchscreen, di tipo capacitivo, con un processore ARM Corex A8 da 700MHz e 3 ore di autonomia.

La scheda tecnica delinea un tablet entry-level, migliorato però rispetto alla prima versione di Aakash, che possedeva un display touchscreen resistivo, processore ARM 11 da 366MHz e batteria da 2 ore. Il governo indiano, intanto, è alla ricerca di altri partner (oltre Datawind) per la produzione dei tablet economici.

Fonte: Shanzai Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy