Home News Tablet 3D Gadmei T863 e E8. Foto e video live

Tablet 3D Gadmei T863 e E8. Foto e video live

Tablet 3D Gadmei T863 e E8. Foto e video liveAl CES 2011 Gadmei ha mostrato due tablet da 8 pollici dotati di schermi 3D glass free, che possono cioè essere utilizzati senza l'ausilio degli occhiali stereoscopici.

Gadmei T863 e E8-3D sono due interessanti tablet in grado di visualizzare immagini stereoscopiche senza l'ausilio degli occhiali appositi, spesso pesanti e ingombranti, oltre che ergonomicamente scomodi. I due device condividono la stessa piattaforma hardware e lo stesso sistema operativo e si distinguono soltanto per la risoluzione offerta dal proprio display da 8 pollici di diagonale. Nel primo caso infatti abbiamo una risoluzione di 1280 x 768 pixel, mentre Gadmei E8-3D ha un pannello con risoluzione leggermente superiore, pari a 1280 x 800 pixel.

Gadmei E8-3D

All'interno troviamo un processore ARM Cortex A9 single core con clock rate di 1 GHz accoppiato a una GPU ARM Mali 400, 1 GB di RAM e 8 GB di storage interno su memoria Flash, ulteriormente espandibile tramite memorie di tipo microSD. E' presente inoltre una webcam frontale da 1.3 Mpixel, mentre la fotocamera posteriore è opzionale, con sensore da 2 Mpixel. Non mancano una porta microUSB e un'uscita video digitale miniHDMI. La batteria invece è da 5000 mAh, mentre il sistema operativo è in entrambi i casi Google Android di ultima generazione, la versione 4.0 Ice Cream Sandwich.

Gadmei T863

In fiera abbiamo potuto saggiare direttamente la visualizzazione dei due display 3D, giungendo ad alcune conclusioni. L'esperienza visiva offerta dai due tablet è piuttosto differente: Gadmei T863 risulta un po' deludente e difficile da fruire, poichè richiede di visualizzare le immagini da un angolo preciso e molto, molto ristretto. Basta quindi spostare il tablet o la testa anche di pochissimo per visualizzare immagini non tridimensionali e piene di difetti e artefatti come il ghosting.

Gadmei T863

Il tablet Gadmei E8-3D invece, probabilmente grazie all'implementazione di una barriera stereoscopica migliore, offre prestazioni complessivamente migliori, anche se non del tutto esenti da limiti. Quale che sia la resa di questi nuovi dispositivi al momento non ha però molta importanza, ciò che conta è che la loro presenza al CES indica che il 2012 potrebbe essere l'anno in cui nuovi pannelli stereoscopici glasses-free faranno la loro comparsa sul mercato un po' in tutte le tipologie di device, dalle TV ai tablet, spesso probabilmente anche con risultati migliori di quelli che abbiamo potuto vedere con questi due device.

Gadmei T863

Gadmei T863 è già disponibile, mentre non c'è una data precisa per Gadmei E8-3D. Il produttore indica comunque un prezzo per i due tablet pari rispettivamente a 130 e 160 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy