Home News Svelato per sbaglio il nuovo tablet HP Pavilion tx1000

Svelato per sbaglio il nuovo tablet HP Pavilion tx1000

ImageUna serie di indizi sparsi per il Web rivelerebbe un nuovo notebook tablet-convertibile di HP, il Pavilion tx1000. Un notebook versatile, espressamente progettato per Windows Vista. 

Nonostante HP avesse rinnovato recentemente il suo tablet pc tc4400, dotandolo di processori Intel Core 2 Duo, sul Web stanno iniziando a circolare indiscrezioni riguardo al lancio, che sembrerebbe assai prossimo, di un altro modello di notebook tablet convertibile, il tx1100. Mentre, però, il tc4400 appartiene alla serie di notebook professionali Compaq, dei quali condivide il design, il nuovo tx1100 riprende lo stile degli ultimi modelli di HP della serie consumer Pavilion: poggiapolsi grigio chiaro con decorazione in tinta e dorso dello schermo con finitura lucida, anch'esso decorato con motivi astratti.

ImageIl tablet è stato inavvertitamente svelato da HP sul suo sito, nei risultati di una pagina di ricerca  e in un file in formato pdf contenete un attestato di conformità del tx1000 ad una serie di standard qualitativi che riguardano l'alimentatore, la batteria e la scheda di rete wireless. Da questi indizi apprendiamo che saranno disponibili due differenti modelli: la versione base Pavilion tx1001xx, e quella di fascia alta Pavilion tx1002xx.

Inoltre, è circolata una brochure relativa a windows Vista con una breve presentazione del tablet, sotto il titolo "Windows Vista Partner Stories", ma è stata prontamente ritirata appena scoperta la gaffe: ne deduciamo che il nuovo tablet di HP potrebbe essere impiegato per esporre Vista e le sue funzionalità al CES, in quanto sarà dotato di un mini-telecomando per controllare a distanza le funzioni del media centre di Vista Home Premium.

Purtroppo non possiamo darvi le specifiche tecniche dettagliate di questo portatile a causa del riserbo di HP. Possiamo solo anticipare che sarà dotato di un display 12,1" touchscreen e di masterizzatore estraibile di tipo LightScribe (capace, cioè, di disegnare decorazioni sul dorso dei supporti, tramite un laser). Fra le altre caratteristiche, il tx1000 potrà anche annoverare un lettore di schede di memoria 5-in-1, una webcam integrata, altoparlanti Altec Lansing, doppio microfono e doppio jack per le cuffie.

Il modello high-end (tx1002) si distinguerà, prevalentemente, per la presenza della connettività su rete cellulare (non è ancora emerso se supporterà lo standard UMTS o HSDPA) e di opzioni di sicurezza avanzate come il lettore di impronte digitali.

L'annuncio ufficiale dell'HP tx1000 dovrebbe avvenire a giorni e solo allora potremo conoscere maggiori particolari circa il costo e la disponibilità sul mercato italiano di questo tablet.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy