Home News Surface Pro e Surface Laptop: foto e video presentazione italiana

Surface Pro e Surface Laptop: foto e video presentazione italiana

Surface Pro e Surface Laptop: foto e video presentazione italianaMicrosoft ha portato ufficialmente in Italia i suoi nuovi Surface Pro e Surface Laptop, e noi eravamo presenti all'evento: foto e video presentazione italiana dalla Microsoft House di Milano, nel mezzo dell'esposizione "Surface, a New Touch of Style" creata in collaborazione con Alcantara.

Da qualche ora, anche in Italia, è possibile acquistare i nuovi Surface Pro e Surface Laptop: Microsoft ha organizzato un evento il debutto dei suoi ultimi dispositivi sul nostro mercato e, in collaborazione con Alcantara, ha realizzato l’esposizione "Surface, a New Touch of Style", un inedito percorso emozionale volto ad interpretare il connubio vincente tra due brand protagonisti, ora più che mai, di un lifestyle contemporaneo. Noi eravamo tra i media invitati alla presentazione e, per la prima volta, abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sulle novità di Redmond, avvolti in un'atmosfera quasi magiche fatta di sensazioni visive e tattili.

Surface Laptop

La cromia del materiale Alcantara e le linee minimal dei device Microsoft hanno trasformato lo showroom in un viaggio esperienziale fatto di immagini e video che catturano l’attenzione dello spettatore trasportandolo nel futuro dell’innovazione. Ognuno di noi attraverso il proprio lavoro o attraverso le proprie idee può esprimere un potenziale creativo e, per valorizzarlo al massimo con le nostre esperienze, i prodotti tecnologici devono diventare sempre più personali e customizzati grazie al mix di performance funzionali e design unico con una côté fashion. Ed è proprio per soddisfare un target sempre più glam e trend setter che, per arricchire i suoi nuovi Surface Laptop e Surface Pro, Microsoft ha scelto Alcantara, eccellenza del Made in Italy dalla formula magica e misteriosa, duttile come la cera ma morbido quanto la seta, resistente e di origine non animale.

Surface Laptop è il perfetto equilibrio di portabilità, prestazioni ed eleganza; ogni dettaglio è stato ideato per aggiungere al classico design del computer portatile nuove forme e funzioni. Il display da 13.5" PixelSense (2256 x 1504 pixel) nel formato 3:2 è ottimizzato per le funzioni touch e Ink grazie al supporto per la Surface Pen offrendo un'esperienza immersiva, mentre la tastiera presenta un keyset silenzioso e reattivo, un trackpad di grandi dimensioni e - novità assoluta per un notebook - si veste di lussuosa Alcantara che dona un confortevole appoggio mentre si digita.

Surface Laptop

Surface LaptopSurface Laptop

Il notebook può essere configurato con processori Intel Core (Kaby Lake), fino a 16GB di RAM LPDDR3 da 2133MHz e 512GB di memoria interna allo stato solido, ma il modello entry-level dispone di grafica Intel HD 620 mentre quello con Core i7 possiede Intel Iris Plus 640. Misura 308.1 x 223.27 x 14.48 mm, pesa 1.25Kg ed ha una batteria che offrirà un'autonomia di 14.5 ore. Il notebook è dotato di un sistema di raffreddamento con heatpipe e vapor chamber integrate nel pannello posteriore in alluminio, per mantenere tutti i componenti al fresco. La tastiera ha tasti retroilluminati con una corsa di 1.5 mm e contiene gli altoparlanti che seppur non visibili diffonderanno musica e suoni attraverso la base. Il resto delle specifiche prevede WiFi 802.11ac e Bluetooth, jack audio da 3.5 mm, mini DisplayPort e porte USB 3.0. C'è anche un sensore di luce ambientale, microfoni stereo ed una webcam da 720p con supporto per Windows Hello.

Le prime recensioni sembrano tutte piuttosto positive nonostante le perplessità portate da Windows 10 S: se un sistema operativo semplificato può essere un po' limitato per un utente, d'altra parte è più veloce, stabile e sicuro. In ogni caso passare a Windows 10 Pro è possibile, anche se irreversibile, quindi non si potrà più reinstallare Windows 10. Il Surface Laptop è disponibile in quattro colori tono su tono con Alcantara: platino, grafite, borgogna e blu cobalto. La versione entry-level costa 1169 euro con processore Intel Core i5 (Kaby Lake), 4GB di RAM e 128GB di storage mentre la top-di-gamma ha un prezzo di 2549 euro con Core i7 (Kaby Lake), grafica Intel Iris Plus, 16GB di RAM e 512GB di spazio su SSD PCIe.

Surface Laptop

Surface LaptopSurface Laptop

Con il nuovo Surface Pro, Microsoft rinforza la categoria dei 2-in-1, che ha contribuito a creare, offrendo versatilità e portabilità ineguagliate, il tutto racchiuso in un design più leggero e raffinato. Surface Pro non è solo un potentissimo laptop, ma è anche uno Studio creativo mobile, con uno straordinario schermo touch PixelSense da 12.3"  (2736 x 1824 pixel), che supporta i nuovi dispositivi Surface Pen e Surface Dial.

Due volte più precisa rispetto alla versione precedente grazie all’introduzione del silicio nel PixelSense Accelerator, la nuova Surface Pen rappresenta il punto di riferimento per il settore grazie all’esperienza di scrittura e disegno più veloce e fluida e alla possibilità di modificare l’ombreggiatura in base all’inclinazione. Gli strumenti di scrittura saranno disponibili anche su Windows 10 e Office 365 insieme alla nuova  app Microsoft Whiteboard per favorire la collaborazione, la produttività e la creatività. La durata della batteria fino a 13.5 ore garantisce il massimo dell’autonomia.

La tastiera Signature Type Cover per Surface Pro in Alcantara assicura una digitazione più rapida, fluida e confortevole offrendo al contempo una straordinaria combinazione di estetica, sensorialità e funzionalità. La palette colori si amplia incorporando nuove varianti di derivazione naturale come il platino, il borgogna ed il blu cobalto sviluppati ad hoc da Alcantara che ancora una volta dimostra la sua estrema versatilità e per questo scelta privilegiata di designer e creativi in tutti i settori dominati da design e funzionalità. Nel corso di quest’anno il nuovo Surface Pro sarà disponibile anche con tecnologia LTE Advanced, per offrire una mobilità ancora maggiore in modo da poter lavorare, collaborare e creare senza limiti.

Surface Pro

Surface Pro Surface Pro

In un concept fanless, Surface Pro integra processori Intel Core M3-7Y30, Core i5-7300U e Core i7-7660U (quest'ultimo con grafica Intel Iris Plus), da 4GB a 16GB di memeoria RAM LPDDR3-1866 e da 128GB a 1TB di spazio di archiviazione su drive allo stato solido. Avrà una batteria da 13.5 ore, una porta USB Type-A, una mini DisplayPort ed un jack per cuffie ma non la porta USB Type-C. Disponibile a partire da 959 euro e fino a 3149 euro in Italia, il nuovo Surface Pro è personalizzabile grazie a una serie di opzioni cromatiche, quali platino, bordeaux, blu cobalto, sia per la tastiera Signature, per la nuova Surface Pen e il Surface Arc Mouse.

Dal 16 al 28 giugno lo showroom della Microsoft House di Milano sarà aperto al pubblico, quindi se vivete a Milano o siete in città solo di passaggio, fate un salto da quelle parti non solo per apprezzare i nuovi linguaggi espressivi di Alcantara ma anche per mettere le mani sui nuovi Surface Laptop e Surface Pro.

Surface Pro

Commenti (2) 

RSS dei commenti
I modelli dei processori i5 e i7 montati sul Surface Laptop e sul Surface Pro sono identici, dunque stessa potenza ?  
Sputafuoco

Sputafuoco

giugno 19, 2017

Ciao, sono tutti Kaby Lake-U ma modelli diversi.  
Staff

Staff

giugno 19, 2017

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy